Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Quando il mondo del design incontra la cultura del cibo. Così è stato lunedi 19 dicembre al Centro Cucine Arclinea nel centro di Milano. Protagonista la pasta italiana di GEOMETRY OF PASTA, interpretata da Peter Gordon in collaborazione con Omar Allievi. Molti ingredienti freschi, verdura e frutta in primo piano, alimentata nella perfetta sintonia tra lo chef di origine neozelandese con lo chef italiano.

peter-gordon-geometry-of-pasta

Una coppia entrata subito in sintonia, come se si conoscessero da sempre, campo di gioco una splendida cucina Arclinea, in grado di fare da teatro a uno spettacolo del cibo. Una proposta di alcune ricette di Peter Gordon, che nell’occasione ha presentato in anteprima italiana il nuovo libro “SAVOUR Salads for all Seasons”. Utilizzo di ingredienti diversi, provenienti da paesi e culture differenti, in grado di esaltare la pasta, cibo nazional popolare e bandiera della grande cucina italiana. La pasta secca, di alta qualità, rappresentata la visione preziosa ma semplice del cibo e del modo di fare cucina.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

DESIGN CULTURE

Valori espressi attraverso forma, funzioni e strumenti, che incontrano creatività, piacere e passione. Questa completezza si amplifica dentro ogni progetto, sempre unico, perché capace di rispondere alle esigenze di ogni singolo utilizzatore. L’incontro tra Arclinea e Tower & Quill, offre spunti di apertura e diffusione di un concetto semplice, contemporaneo, condivisibile. Da qualche tempo Arclinea è anche una cucina professionale, con contenuti e prestazioni idonee per scuole di cucina. Da qui è nata la collaborazione con Tower & Quill, che si inserisce nel tessuto produttivo del mondo agroalimentare e del beverage con l’obiettivo di impreziosire quanto di più nobile ed eccellente è presente nella tradizione italiana del Made in Italy. Una filosofia attraverso una domanda di fondo. Perché il cibo, oltre a dover essere sempre buono, per materia prima e processo produttivo, non deve essere anche sempre e comunque bello? Una bellezza in un senso sublime, capace di costruire appagamento e benessere, che parte dagli occhi, per arrivare al palato, attraversando tutti i sensi. La risposta c’è stata con assaggi super nel corso dell’evento di lunedi 19 dicembre. Perfetta combinazione di molteplici discipline, con la tradizione gastronomica esaltata dai canoni più innovativi del design, dando forma, volume e creatività ad un linguaggio, semplice, universale e insieme autoesplicativo.

GEOMETRY OF PASTA

Una linea di prodotti agroalimentari che rappresenta la meravigliosa celebrazione degli elementi base della cucina italiana: pasta e sugo. L’esaltazione del gusto arriva semplicemente dal perfetto abbinamento del giusto formato di pasta con il più appropriato dei sughi. L’obiettivo di questa linea di prodotti, che si pone come unica e dirompente nel panorama della tradizione Italiana, è traghettare elementi semplici come la pasta e il sugo nel mondo del luxury food. A dispetto del packaging rivoluzionario, ed in contrasto con i prodotti di provenienza industriale, la linea Geometry of Pasta segue un processo produttivo lento ed artigianale. Insieme alla tradizione, ha la funzione di preservare le proprietà organolettiche, la genuinità ed i sapori originali degli ingredienti. Riconosciuto come Brand d’eccellenza in numerosi concorsi di design, Geometry of Pasta è prima ancora di una linea di prodotti, un vero e proprio concept fatto dal Libro di Ricette, dai prodotti Food e dagli accessori per la cucina.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

ARCLINEA L’azienda nasce a Caldogno, in Veneto, nel 1925. Il fondatore, Silvio Fortuna Senior, riapre la falegnameria artigiana del bisnonno chiusa durante la prima guerra mondiale. Nel 1960 l’azienda diventa “Arclinea Cucine Componibili”, dove Arc è acronimo di Arredamento Razionale Componibile. Arclinea abbandona la dimensione artigiana, dedicando tutta l’energia produttiva ai mobili da cucina, assumendo un posizionamento preciso nel settore e diventando poi marchio prestigioso, con punti vendita specializzati, in tutto il mondo. Da qualche tempo Arclinea è anche una cucina professionale, con contenuti e prestazioni idonee, per scuole di cucina. Le collaborazioni esemplari, hanno colto quanto la cucina domestica pensata da Arclinea possa offrire spunti progettuali alla ristorazione. Questo pensiero evolutivo, applicato in ambiti diversi, ha aperto la strada alla “Project Division Arclinea”, che con le sue divisioni Hospitality, Marine, Residential, è oggi una realtà internazionale, in costante crescita. www.arclinea.com

TOWER & QUILL è una realtà nuova nel panorama italiano ma beneficia di una decennale esperienza dei suoi partner fondatori. Spin off di Here Design www.heredesign.co.uk/, si inserisce nel tessuto produttivo del mondo agroalimentare e del beverage con l’obiettivo di impreziosire quanto di più nobile ed eccellente è presente nella tradizione italiana del Made in Italy. Espressione di un collettivo unico in termini di discipline trattate e competenze specifiche T&Q è in grado di progettare tutto, dall’esercizio iniziale sul nome all’ultima espressione tridimensionale del confezionamento del prodotto. towerandquill.com/
www.geometryofpasta.com/
ARCLINEA marillina.fortuna@arclinea.net
TOWER&QUILL paola@towerandquill.com

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre + 13 =