Pinterest LinkedIn

Patata crescente. Gialle&Co., la start up del food specializzata in baked potatoes gourmet a Milano, punta a crescere e lancia un ambizioso piano di espansione che prevede anche l’estero. Obiettivo target del piano di crescita altri 12 ristoranti entro il 2022, con l’assunzione di 125 dipendenti e un fatturato previsto di 10 milioni di euro. Una crescita finanziata da una grande campagna di crowdfunding per l’apertura del secondo e terzo locale, attraverso Mamacrowd.com, la prima piattaforma italiana per capitale raccolto.

 

 

 

Lancio della campagna il 26 marzo, attiva per due mesi, partendo da una stima complessiva del locale valutata 1,9 milioni di euro. I numeri prevedono gli incassi del locale in crescita per oltre il doppio nell’anno in corso, superando quota 800 mila euro nelle previsioni dei ricavi, rispetto al fatturato di quasi 300 mila euro registrato nel 2018. Per quanto riguarda le presenze sono 20 mila i clienti che hanno fatto visita al ristorante ad oggi.

Puntiamo a raggiungere entro un orizzonte temporale di 4 anni quota 10 milioni di fatturato, per aprire il capitale a un partner che ci supporti nella crescita a livello mondiale” – racconta il CEO Davide Minardi. Bak srl, la società che controlla il brand Gialle&Co. è composta da 5 soci con un background di stampo economico-finanziario ma con una grande passione per la cucina italiana. Le diverse esperienze lavorative in ambito consulenziale, finanziario, commerciale e di marketing hanno reso il team completo per lo sviluppo e il monitoraggio del progetto Gialle&Co. Una start up innovativa adatta per una clientela che varia in termini di età, con una fascia che spazia dai 25 ai 55 anni, con ricette stagionali per ogni dieta (vegetariana, vegana) e necessità (celiachia).

 

 

Punti di forza del format prezzi contenuti e rapidità di servizio, ideale anche per chi è di fretta o pausa pranzo veloce. Altro valore aggiunto per la diffusione del format all’estero il fatto che molte delle ricette si ispirano a quelle della tradizione italiana, come la carbonara in formato baked “Mortacci Yours” e si è puntato a un brand iconico, fortemente rappresentativo del prodotto. Il primo Gialle&Co. è stato studiato nei minimi dettagli, in base a cardini che lo rendono un format replicabile e scalabile: verticalità di prodotto, food cost contenuto, facilità di stoccaggio, alta rotazione di magazzino e quindi basso deperimento delle materie prime, standardizzazione dei processi di lavorazione, ricerca di una materia prima di qualità come le patate del Fucino IGP, massima attenzione alla standardizzazione del prodotto con monitoraggio del food cost per punto vendita attraverso un programma gestionale già progettato per l’apertura di nuovi punti vendita. Un modello di business sostenibile, la prima apertura di Gialle&Co. ha riscosso riscuotendo un buon successo sia in termini di apprezzamento del pubblico che di visibilità, tramite un ottimo lavoro di comunicazione tra media tradizionale e canali social.

Di seguito il link per partecipare alla campagna:  mamacrowd.com/projects/221/gialle&co?tab=profilo 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tredici − cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina