Pinterest LinkedIn

Nel paniere di articoli della linea di prodotti che porta in tavola il vero succo dell’Italia, frutto dell’accordo tra Filiera Agricola Italiana spaLidl Italia, ci sarà la bevanda a base succo di agrumi di Calabria, fornito dall’azienda “Gioia Succhi” di Gioia Tauro (RC),  con una percentuale minima del 30% di succo.

 

Filiera Agricola Italiana spa – spiega Molinaro, presidente di Coldiretti Calabria  – ha affiancato Lidl Italia nello sviluppo di questa nuova linea di prodotto che si caratterizza per l’utilizzo di prodotto agricolo, 100% italiano e tracciabile. Il prodotto si fregia del sigillo Fdai (Firmato dagli Agricoltori Italiani) che garantisce, sostiene e promuove un modello di gestione etico dell’intera filiera produttiva, basato su valori agricoli e tutela dell’economia dei territori”. “Il disciplinare Fdai comprende anche importanti tutele sociali, come una equa distribuzione della catena del valore, nel rispetto dei diritti di chi lavora, di chi consuma e di tutti gli attori coinvolti oltre a facilitare la definizione di accordi di filiera pluriennali per garantire un giusta remunerazione agli agricoltori”.

                                                                                                                                                                   

Gioia Succhi

Gioia Succhi è stata fondata nel 1999 ed è specializzata nella lavorazione e produzione di semilavorati di succhi d’agrumi naturali, concentrati, estratti e basi.  L’azienda è favorita dalla sua posizione logistica strategica, che la colloca in maniera equidistante dai principali centri di produzione di agrumi calabresi e siciliani, nonché strategicamente vantaggiosa per l’import – export, data la sua vicinanza al porto di Gioia Tauro, che le garantisce ottimi collegamenti internazionali.  L’area totale del sito produttivo è di circa 18000 mq di cui 6000 mq coperti all’interno dei quali operano due linee complete per la lavorazione degli agrumi

+info: citynow.it/azienda-reggina-porta-bevanda-agli-agrumi-calabria-nei-punti-lidl-tutta-italia/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

1 Commento

  1. Angelo Marazzita Reply

    Complimenti. Riempie di orgoglio leggere queste notizie. Sono un segno tangibile di una rinascita in atto. Così posso bere anche a Torino un succo che … val la pena bere, perché sai cosa bevi.

Scrivi un commento

1 × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina