0
Pinterest LinkedIn

La 96esima edizione del Giro d’Italia passerà con due tappe in Alto Adige. Birra FORST sostiene il locale comitato organizzatore. Infatti, per placare la sete dei tifosi che seguono la carovana rosa, lungo il percorso verranno installate postazioni per la spillatura della birra. Saranno 340 i chilometri che gli atleti dovranno percorrere nelle due tappe altoatesine, per un totale di 7.494 metri di altezza. Cima Coppi quest’anno sarà il Passo Stelvio, dove l’ascesa dei girini terminerà ai 2.757 metri di altitudine, il punto più alto del Giro d’Italia. Venerdì 24 maggio la 19esima tappa si concluderà in Val Martello, mentre il giorno successivo la carovana rosa partirà da Silandro per raggiungere le Tre Cime di Lavaredo. Chi vorrà arrivare in rosa a Milano dovrà prima superare le due tappe altoatesine.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

L’investimento per portare il Giro anche nel 2013 in Alto Adige si aggira su una cifra vicina ai 280.000 euro, 120.000 dei quali sostenuti dalla Provincia. Una ulteriore parte della somma verrà sorretta invece da imprese private, così anche Birra FORST contribuirà alla ottimale riuscita delle due tappe altoatesine. “Abbiamo subito confermato il nostro supporto quando il comitato organizzatore ci ha inoltrato la domanda di sponsorizzazione”, dichiara Margherita Fuchs von Mannstein, Amministratore della Spezialbier-Brauerei FORST. “Ci aspettiamo un buon riscontro mediatico: sono infatti le 22 troupe televisive accreditate che garantiranno 325 ore di dirette televisive da tutto il mondo. Lo scorso anno la tappa che ha toccato il Passo Stelvio è stata vista in media da 3,7 milioni di telespettatori”, spiega il Presidente del comitato organizzatore delle due tappe altoatesine, Matthias Tschenett. Numeri importanti e ora si attende lo spettacolo sulle strade. Quello, di certo, non mancherà nemmeno questa volta.

 +info: BIRRA FORST SPA press@forst.it Maximilian Ghetta tel. 0473 260226 – Cayenne Chiara Marchetti tel. 02 72533253

INFOFLASH/FORST
La Spezialbier-Brauerei Forst fu fondata nel 1857, nello stesso luogo ove essa si trova attualmente. Nell’anno 1863 Josef Fuchs ha rilevato l’azienda. Con inalterata dedizione, impegno e capacità imprenditoriali la Forst produce oggi (già nella quarta generazione) birre di eccezionale qualità, realizzando il motto di casa Forst che campeggia sulla torre della birreria “Stetes Ringen führt zum Gelingen”, ovvero “Nella dedizione – il successo”. Nel 2011 la società atesina ha prodotto 700.000 hl di birra ed ha fatturato 91 m,ni di euro. La società controlla anche la storica birreria piemontese Menabrea.

+INFO sull’azienda e i prodotti: www.forst.it
Per contattare l’azienda: www.forst.it/it/servizio/contatti
Ubicazione locali Forst: www.forst.it/it/forst/locali

Giro & Birra FORST

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

9 + 8 =