Pinterest LinkedIn

L’azienda piemontese, importatrice e distributrice di spirits di alta qualità da tutto il mondo, cresce e raggiunge le vette degli Annual Report grazie al suo portfolio di brand esclusivi.

Drinks International, magazine britannico di riferimento per l’industria del beverage e della mixology ha pubblicato i suoi attesissimi Annual Report, le classifiche dei distillati più apprezzati  dai migliori bartender del mondo.  I Report 2017, calcolati sui risultati dell’anno precedente, sono costituiti dalle top-ten dei Best Selling Brands, basate sulle vendite e sul grado generale di apprezzamento dei barman e dei Top Trending Brands, che fotografano invece popolarità e capacità di far parlare di se dei brand.

Rappresentativo in questo senso il Report dedicato ai Rum, dove Compagnia dei Caraibi posiziona nelle primissime posizioni due dei suoi brand di maggior prestigio.  Plantation, distillato caraibico dal sapore elegante e pieno, declinato in una varietà di referenze che lo rende uno dei rum più versatili sul mercato, a dominare entrambe le top-ten e Rum Diplomatico, già da tempo un riferimento per gli appassionati, che consolida la sua presenza posizionandosi al quinto e al quarto posto.

 

Anche in uno dei mercati più complessi, a causa del ritrovato interesse per questo distillato e per la presenza di competitor di qualità, Compagnia dei Caraibi dimostra di aver puntato sul brand giusto, con Gin Mare che conferma il suo grande anno, il primo da dominatore delle vendite in Europa per la sua fascia di prezzo e che presidia entrambe le classifiche. Così come, nella sezione dedicata alla vodka, si dimostra scelta illuminata quella di Tito’s, vodka americana prodotta nella prima distilleria legale del Texas e a cui la derivazione dal grano conferisce un gusto setoso e morbido, che rientra in classifica direttamente sul gradino più basso del podio nei Top Trending Brands.

 

Ancora, Pierre Ferrand, cognac prodotto con metodi antichi ed artigianali dalle migliori uve della Grande Champagne, si conferma ai vertici delle classifiche ( 1°BSB, 2°TTB ), mentre Ilegal Mezcal, fantastico distillato di sole Agave Espadin, irrompe per il primo anno al secondo posto nei Best Selling Brand.  Infine, la grande attenzione alla qualità di questa azienda si evidenzia anche nelle classifiche delle toniche pensate per la mixologia, dove 1724 ed East Imperial cominciano a posizionarsi stabilmente in entrambe le classifiche. I risultati ottenuti dai brand selezionati da Compagnia dei Caraibi confermano l’importanza strategica dello scouting in questo settore e quanto la ricerca dei migliori prodotti al mondo possa essere la chiave per conquistare la leadership nella distribuzione di spirits di alta qualità.

COMPAGNIA DEI CARAIBI

Fondata nel 1995, Compagnia dei Caraibi ha iniziato la propria attività con l’importazione di prodotti provenienti da Cuba, come aguardiente, birre e altre bevande.Nel corso degli anni ha ridefinito la propria selezione, concentrandosi su prodotti super premium. Pochi prodotti, di alta qualità e lavorando assieme ai produttori al fine di importare e introdurre i loro marchi nel mercato europeo.La selezione è ottenuta individuando i prodotti migliori, identificati visitando le principali capitali del mondo, i locali di maggior tendenza, i liquor store, i ristoranti più prestigiosi e gli hotel più ambiziosi, parlando con tutti gli uomini che stanno dietro il banco, che amano il loro lavoro e che lo sanno esprimere al meglio.Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente, sostenendo anche servizi di volontariato civile. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società

+info: Attila&Co francesco.farabola@attila.itpiera.peruzzo@attila.it

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS COMPAGNIA DEI CARAIBI

Scheda e news: Compagnia dei Caraibi SRLU


Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × 5 =