Pinterest LinkedIn

La rivista britannica “Beverage Innovation” (Zenith International Publishing) assegnerà nell’ambito del Drinktec 2009, il Salone Mondiale delle Tecnologie delle Bevande e del Liquid Food, i “Beverage Innovation Awards 2009”. I partner di questo evento sono l’UNESDA – l’Unione delle associazioni di produttori di bevande gasate dell’UE – e la WAFG – l’associazione tedesca delle bevande analcoliche.


Drinktec, che si svolge ogni quattro anni negli spazi del nuovo Centro Fieristico di Monaco di Baviera, è il più grande Salone Mondiale delle Tecnologie delle Bevande e del Liquid Food. Gli organizzatori della Messe München attendono a drinktec 2009 dal 14 al 19 settembre 2009 circa 70.000 visitatori. Il Salone rappresenta, dunque, secondo la rivista Beverage Innovation la cornice ideale per i Beverage Innovation Awards, che saranno assegnati già per la quinta volta nell’ambito di una cena di gala. Il 1° settembre prossimo saranno rese note le diverse categorie dei premi e contemporaneamente seguirà l’indizione di concorso per le domande di partecipazione ai Beverage Innovation Awards. Gli sponsor della manifestazione hanno così la possibilità di essere coinvolti in una campagna di PR di 12 mesi fino al lancio di drinktec nel settembre 2009.
 
La giuria è composta da esperti di marchi, alimentazione ed ambiente. Nel 2009 verranno assegnati riconoscimenti nei seguenti settori:
…Succhi di frutta,
…Bevande Functional,
…Bevande Energy,
…Bevande Adult
…Bevande a base di latte,
…i migliori marchi newcomer o di business,
…i migliori additivi ed ingredienti,
…la migliore campagna di marketing,
…le migliori iniziative nel campo di ambiente, etica, sostenibilità e salute,
…le migliori soluzioni di imballaggio.
 
A questo proposito l’editrice di  Beverage Innovation Claire Phoenix ha dichiarato: “Il salone drinktec offre la particolare opportunità per l’intera industria delle bevande analcoliche di ritrovarsi insieme e di festeggiare le comuni novità nate dallo sviluppo della produzione. Vincitore per il miglior concetto generale dell’assegnazione dei Beverage Innovation Awards di quest’anno a Mosca è stato un prodotto assolutamente trendy grazie alla sua offerta semplice e naturale, mentre gli altri laureati hanno mostrato il significato crescente degli ingredienti sani e wellness, del marketing, dell’aggiornamento e dei programmi ambientali ed etici. Importanti aziende ed imprenditori traggono notevoli vantaggi da questo riconoscimento”.
 
Petra Westphal, responsabile del salone drinktec, ha commentato così l’assegnazione dei Beverage Innovation Awards al prossimo drinktec 2009: “Questa combinazione offre vantaggi a tutti i partecipanti. drinktec rappresenta l’intera industria delle bevande e del liquid food ed è la manifestazione leader del settore a livello mondiale. È quindi logico che l’industria delle bevande e del liquid food festeggi le sue innovazioni a Monaco di Baviera”.“L’industria delle bevande analcoliche è molto innovativa ed offre ai consumatori una vasta gamma di prodotti. Negli ultimi tre anni lo sviluppo si è concentrato sulla produzione di bevande con poche o senza calorie e su bibite che puntano sulla salute e su ingredienti sani”, spiega Alain Beaumont, segretario generale dell’UNESDA. “Siamo lieti di collaborare con la rivista Beverage Innovation per presentare le molte novità del settore dell’industria delle bevande”.
 
“Un punto forte di drinktec consiste nel fatto che gli espositori orientano le loro innovazioni, tra cui numerose di livello mondiale, al ciclo del Salone”, aggiunge Bill Bruce, direttore di Zenith International Publishing. “I visitatori vedono un cambiamento concreto nel modo in cui l’industria reagisce alle mutevoli esigenze dei mercati e definisce nuove tendenze tramite le innovazioni di confezioni ed ingredienti. Siamo convinti che i riconoscimenti rifletteranno gli sviluppi più emozionanti nell’industria delle bevande e noi ci impegniamo a garantire che la serata di gala sia il più grande evento del genere del settore che sia mai stato organizzato in Europa”.
 
Per maggiori informazioni su Zenith International Publishing consultare www.foodbev.com – Per maggiori informazioni su UNESDA consultare www.unesda.org – Per maggiori informazioni su WAFG consultare www.wafg.de – Per maggiori informazioni su drinktec consultare www.drinktec.com. – Per le attività di stampa relative a drinktec 2009 : Johannes.Manger@messe-muenchen.de e Christina.Maier@messe-muenchen.de tel. (+49 89) 949-20630, fax (+49 89) 949-20639

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Vuoi un caffè sostenibile? Scegli Fairtrade!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

1 + 2 =