Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 3612 letture

Gruppo Gimoka GM.1: la soluzione all-in-one pensata per il mondo Ho.Re.Ca

Gm 1 Fiere Gimoka Pensata Soluzione Sigep Multibeverage Gruppo Gimoka Horeca Macchine Caffè

Gm 1 Horeca Multibeverage Pensata Sigep Gruppo Gimoka Soluzione Gimoka Fiere Macchine Caffè


Gruppo Gimoka presenterà in anteprima al Sigep il sistema “GM 1”, soluzione all-in-one estremamente flessibile, in grado di erogare un’ampia gamma di bevande di alta qualità e caratterizzata da un design ergonomico e ricercato. La macchina, funzionante contemporaneamente con vari sistemi monoporzionati, offre una proposta per il mercato professionale ma, grazie alla sua compattezza, può trovare applicazione anche nel segmento Home.

GM 1 all-in-one. Una macchina, infinite bevande

 

Caffè espresso, cafè crème, americano, caffè filtro, caffè turco, bevande istantanee (cioccolata, cortado, ginseng, orzo, golden milk), tè verde, tè nero, tè al limone, camomille, caffè filtro e altri tipi di infusi… Queste sono solo alcune delle bevande che è possibile erogare tramite GM 1, macchina in grado di arricchire sensibilmente l’offerta di bar, catene, bad and brekfast e punti ristoro. GM 1 riunisce in una singola unità caratteristiche tipiche di varie tipologie di soluzioni disponibili singolarmente, essendo in grado di erogare, tramite un sistema brevettato, un’ampia gamma di bevande, esaltandone le specifiche caratteristiche sensoriali. Il gruppo infusore infatti accoglie due tipologie di capsule: per il caffè filtro e per gli infusi, che necessitano basse pressioni d’infusione, viene utilizzato il braccetto per capsula tipo K-cup*; per gli espressi e le bevande solubili, che richiedono pressioni elevate, il braccetto ospita la capsula proprietaria multibeverage. In questo modo, è possibile disporre di un menù pressoché infinto di bevande.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Qualità e flessibilità delle bevande: connubio perfetto

 

Il sistema brevettato GM 1 vanta una tecnologia senza compromessi: la macchina riconosce, all’inserimento del porta-capsula, il menù da seguire, rispettando i parametri di erogazione della bevanda prescelta. GM 1 è inoltre in grado di attivare il processo di estrazione più adatto al tipo di prodotto che si desidera proporre. Ciascuna selezione è infatti personalizzabile in termini di dose, temperatura, pressione e ciclo di erogazione per massimizzare la resa in tazza e rispettare le caratteristiche organolettiche degli ingredienti. I tempi di preinfusione e le erogazioni “a step” possono essere programmati in funzione del grado di qualità della bevanda che si vuole ottenere; si migliora così il processo di preparazione e si garantisce una costanza di temperatura anche per quantità considerevoli, consentendo anche erogazioni multiple. La macchina è inoltre dotata di un’elettrovalvola che permette l’aggiunta di acqua calda (per erogazione di bevande quali il caffè americano) o in alternativa di attivare estrazioni a temperatura ambiente (per prodotti solubili a freddo). Infine, GM 1 è un sistema che evita la contaminazione fra una bevanda e l’altra.

Design innovativo e funzionale

 

GM 1 è un’unità dal design moderno, con forme solide ma morbide. Compatta nei volumi, trasmette la percezione di un’attrezzatura professionale, grazie anche all’utilizzo di materiali durevoli e pregiati, che qualificano l’offerta del bar: il gruppo centrale, l’ampio display touch, il comodo vano in grado di ospitare tazze e bicchieri di fogge e altezze diverse sono tutti elementi che contribuiscono a comunicare qualità e professionalità, risultando al contempo estremamente ergonomici. L’evoluto software permette di customizzare la navigazione ed il menù bevande, mentre l’interfaccia touch, dal funzionamento particolarmente intuitivo, potrà evolvere ulteriormente nel tempo e per aggiungere, anche successivamente, funzionalità quali il controllo remoto della macchina (statistiche e consumi per esempio), la richiesta di interventi di manutenzione regolare e/o straordinaria e nuovi menù.

 

Proposta Multibeverage di Gruppo Gimoka: una gamma per arricchire l’offerta della locazione Ho.Re.Ca. e differenziarsi dalla concorrenza

 

 

Gruppo Gimoka presenta a Sigep una nuova linea multibeverage, ricca in termini di varietà ma anche di qualità, basandosi su un ampio menù di bevande con tipologie di estrazione diversa: espresso, drip coffee, Americano, caffè turco, bevande istantanee e infusi. Un catalogo di referenze studiate, appositamente, per il segmento professionale: ingredienti di elevata qualità, formulazioni specifiche per il segmento H.Re.Ca. in grado di coprire non solo le esigenze tradizionali del mercato, ma intercettare i gusti emergenti, più nuovi e ricercati. Un catalogo che permetterà alla singola locazione di arricchire agevolmente la propria offerta, differenziandosi così dalle proposte tradizionali della concorrenza.

Questo catalogo, vario ed ampio, è frutto dell’esperienza che Gruppo Gimoka ha acquisito nel tempo sui vari mercati internazionali, sviluppando prodotti specifici per i mercati asiatici, del nord America e Europa Centro Nord, indagandone i diversi trend di consumo e le relative esperienze sensoriali; solo così si è potuti arrivare a studiare e a creare una serie di formulazioni “ad hoc”.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

Nello specifico, la gamma di bevande comprende una coffee esperience completa: oltre agli espressie all’Americano, una proposta di drip coffee soddisferà i palati di chi ama il caffè filtro. Ma il catalogo è ricco anche per quanto riguarda le bevande calde: cioccolata, orzo, ginseng premium, referenze quali nuove quali Latte di Soia, Ginseng & Matcha, Chai Matcha, Golden Milk, Ginger & Lemon; formulazioni studiate per rispondere a chi desidera rispettare uno stile alimentare leggero, più sano o soffre di qualche intolleranza; per esempio, il “Ginseng Premium” non contiene glutine, grassi idrogenati e olio di palma, mentre il “Ginseng Light” è privo, oltre che dei sopracitati elementi, anche di lattosio, OGM e zucchero di canna. Altrettanto ampio è il catalogo relativo agli infusi e alle tisane e ai vari tipi di te – verde, black – segmento che dimostra un trend vivace di consumo negli ultimi anni.

Tutto questo permetterà a baristi, gestori di bed & breakfast e ristoratori di ampliare la propria offerta verso la clientela, avvalendosi di un unico sistema per la creazione di bevande ad elevata qualità. In questo modo Gruppo Gimoka testimonia la sua attenzione non solo nel seguire le evoluzioni del mercato, ma nell’anticiparne i trend.

 

Gimoka sarà presente a Sigep, Rimini Fiera, dal 20 al 24 gennaio, presso lo stand D3 134
(*) il marchio non appartiene a Gruppo Gimoka né a società ad esso collegate

GRUPPO GIMOKA

 

Gruppo Gimoka è una realtà nata agli inizi degli anni ‘80 e diventata, grazie alle intuizioni del suo fondatore Ivan Padelli, una tra le principali torrefazioni di riferimento per volumi di caffè verde lavorato . Il core business è il caffè a tutto tondo, sia esso macinato, in grani o confezionato in monodose. Il Gruppo controlla l’intera catena del valore: dall’approvvigionamento della materia prima, al presidio delle delicate fasi relative alla tostatura e macinatura, per proseguire con quelle di confezionamento / incapsulamento.

Grazie al know how acquisito nel tempo e ai forti e continui investimenti industriali e distributivi, Gruppo Gimoka è presente nel canale Professionale (Ho.Re.Ca., OCS e Vending) e nel canale domestico, con i propri marchi e tramite marchi privati italiani ed internazionali.

L’evoluzione del Gruppo riflette la naturale propensione di Gimoka a interpretare le sfide di un mercato in costante evoluzione, attraverso una revisione continua delle proprie strategie e dei conseguenti assetti organizzativi, con l’obiettivo di affrontare e cogliere in maniera adeguata le opportunità̀ che si presentano.

 

+INFO: www.gimoka.it

 

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Gm 1 Multibeverage Gimoka Sigep Pensata Soluzione Fiere Gruppo Gimoka Macchine Caffè Horeca



Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Wega a TRIESTESPRESSO e alla finalissima di Espresso Italiano Champion 2016

05/10/2016 - Wega Macchine per Caffè sarà presente in veste di espositore storico alla fiera Triestespresso Expo giunta alla sua ottava edizione. Dal 20 al 22 ottobre i Magazzini del ...

san geminiano logo

SAN GEMINIANO ITALIA: È arrivata la nuova App Mondo Bevande

15/09/2015 - Mondo Bevande è un’applicazione pensata per rimanere aggiornati su tutte le novità del Gruppo San Geminiano. Si può sfogliare il catalogo e scoprire i prodotti e brand es...

Interbrau in prima linea anche a Tuttofood

28/04/2017 - Non sono ancora terminati gli appuntamenti fieristici per Interbrau: la gamma di birre speciali dell’importatore veneto sarà protagonista a Tuttofood, il salone mondiale ...

Calici da tutto il mondo al 50° VINITALY: appuntamenti importanti per tutti gli operatori

06/03/2016 - Vini da tutto il mondo al 50° Vinitaly dal 10 al 13 aprile 2016 (www.vinitaly.com), nel Padiglione Vininternational, a Vinitalybio e Vivit, nelle executive class della Vi...

DALLA CORTE brevetta Mina, la nuova macchina di alta tecnologia

19/09/2016 - Mina, la nuova macchina espresso a un gruppo Dalla Corte, permette di personalizzare ogni fase dell’estrazione. Come? Lo mostra un’animazione che rivela i particolari più...

Torna Golositalia & Aliment con protagonista la cucina gluten free

14/01/2016 - Torna al Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia) Golositalia & Aliment, in programma dal 27 febbraio al 1 marzo 2016. Da quest'anno l'integrazione tra Golosit...

MACCHINE PER CAFFÈ ancora in crescita nel 2013 grazie all’export

24/03/2014 - Ancora in crescita nel 2013, anche se leggermente meno rispetto all’anno precedente. Le macchine per caffè espresso secondo i dati Anima superano la crisi grazie alle esp...

La Marzocco International elegge Guido Bernardinelli, chief executive officer (ceo)

22/02/2018 - La Marzocco, azienda leader per innovazione nelle macchine da caffè espresso dal 1927, è lieta di annunciare a nome del Consiglio D’amministrazione de La Marzocco Interna...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

tre × 2 =