Pinterest LinkedIn

Si svolgerà a Torino nei giorni di venerdì 10 e sabato 11 giugno (orario 19-23,30) l’undicesima edizione del Moscato Wine Festival, evento ideato e promosso dall’Associazione Go Wine. Importanti le novità proposte quest’anno, prima fra tutte il cambio della sede: la manifestazione si svolgerà presso il Golden Palace Hotel, prestigioso hotel cinque stelle nel centro della città (via dell’Arcivescovado, 18).Più precisamente l’evento sarà ospitato nella suggestiva cornice del Golden Garden, l’elegante cortile esterno, e nelle sale interne per le degustazioni tematiche e professionali.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Una manifestazione unica nel suo genere per l’importante selezione di moscato italiani ed esteri presenti in degustazione, ma anche per la sfiziosa presenza di vini di tipologie diverse prodotti dalle molte aziende partecipanti. L’occasione di un wine festival apre le porte a confronti e altre degustazioni, che arricchiscono un evento che vuole festeggiare nel migliore dei modi questo grande vitigno. Attorno al tema del moscato un calendario ricco di degustazioni anima la due giorni torinese.. . Secondo una formula oramai collaudata, i vini saranno presentati in degustazione attraverso banchi d’assaggio, sia alla presenza di produttori direttamente presenti ad incontrare il pubblico, sia con la Grande Enoteca del Moscato italiano con un allestimento che farà percorrere al pubblico una sorta di itinerario fra le varie realtà regionali, partendo a Nord dalla Valle d’Aosta, giungendo fino alla Sicilia, a Pantelleria.
Nella suggestiva veranda del Golden Palace Hotel saranno poi allestite altre Enoteche tematiche:
– l’ Enoteca del Moscato nel Mondo, dall’Europa all’America, con una serie di vini unici e rari da incontrare.
– Pianeta Bollicine, con spumanti piemontesi da uve autoctone ad incontrare l’Asti spumante
– Oltre il Moscato, una selezione di grandi rossi piemontesi da uve nebbiolo, barbera, dolcetto ecc… a completare il panorama delle degustazioni.
Ed a fianco delle degustazioni sarà possibile l’abbinamento con prodotti tipici presentati da maestri dolciari in abbinamento ai vari tipi di Moscato.

+ info: stampa.eventi@gowinet.it www.gowinet.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

due × 4 =