Pinterest LinkedIn

1972-2015: dopo aver festeggiato i suoi primi 40 anni con nuova immagine, nuovo marchio e nuove etichette per tutte le referenze, nel 2015 Goccia di Carnia – l’azienda di Forni Avoltri – si rinnova ancora e si prepara a conquistare ulteriori quote di mercato grazie alla nuova bottiglia in vetro.

newPRESTIGEFormato 75 cl a rendere (naturale e frizzante), la bottiglia è frutto di un’attenta analisi di mercato e di una lunga fase di progettazione per un design dedicato al canale Horeca e quindi a ristoranti, bar, hotel e locali.
“Questo cambiamento nasce da un’esigenza specifica, fortemente sentita sia dall’azienda sia dai nostri clienti e dai distributori – spiega Lorenzo Snaidero, presidente di Goccia di Carnia – la nuova bottiglia in vetro è un ulteriore passo fondamentale verso la competitività in un settore specifico, quello della ristorazione, in cui l’estetica e il design della bottiglia che arriva in tavola sono sempre più importanti” .
In più, il vetro a rendere garantisce il recupero e il riutilizzo del contenitore secondo un preciso obiettivo di etica ambientale di Goccia di Carnia.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Il mercato di riferimento di Goccia di Carnia resta in Friuli Venezia Giulia dove l’azienda mantiene la propria leadership e in Veneto, territorio che rappresenta un importante bacino di crescita; all’estero invece sta crescendo in diverse aree geografiche, in particolare Emirati Arabi e Russia.

Acquisita nel 2012 per il 100% dal fondo di private equity AVM Private Equity 1 S.p.A., Goccia di Carnia ha deciso di investire in una forte strategia di sviluppo puntando proprio su ciò che rende Goccia forte e unica: qualità dell’acqua e radicamento nel territorio.
Goccia di Carnia infatti continua a rinforzare il proprio posizionamento e la visibilità sostenendo importanti eventi in regione come Friuli DOC, il Far East Film Festival, la Maratonina di Udine, il Rally delle Alpi Orientali, il Festival di Majano.
E ovviamente, secondo il perfetto rapporto tra acqua, benessere e salute, Goccia di Carnia sostiene lo sport con importanti partnership: è main sponsor di Udinese Academy, del campione olimpico Daniele Molmenti, dei campionati Eurobasket 2015 mentre in Veneto, dove le azioni di marketing e comunicazione si stanno focalizzando su eventi con cui instaurare rapporti di partnership e sponsorizzazione in un’ottica a lungo termine, è sponsor di CorriTreviso e Corri x Padova solo per citare i più importanti. Goccia di Carnia sarà anche Supporter del 55° Anniversario delle Frecce Tricolori previsto per il 5 e 6 settembre a Rivolto.

Con oltre 1 miliardo di litri anno, Goccia di Carnia è una delle sorgenti d’acqua oligominerale più ricche d’Europa: sgorga a 1370 metri di quota nel cuore delle Alpi Carniche, dalla fonte di Fleons e arriva intatta all’interno dello stabilimento con un processo di imbottigliamento completamente automatizzato che ne preserva le eccellenti caratteristiche naturali.

 

+Info: www.gocciadicarnia.it/

Contact: f.gatti@reportagepr.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

10 − cinque =