Pinterest LinkedIn

Fondata nel 1850 a Rho, Milano, Goglio è oggi un’azienda di riferimento nell’ambito dell’imballaggio flessibile dedicati a diversi settori. Per i prodotti alimentari liquidi e il beverage, in particolare, offre soluzioni asettiche, “heavy duty” e sistemi completi di confezionamento come GNova, del marchio Fres-co System®.

 

 

Presente nel mondo con 10 stabilimenti produttivi e 7 sedi commerciali e di assistenza, con propri magazzini dislocati in Europa, America e Asia, Goglio offre esperienza e know-how, applicate a svariate tipologie di prodotti con molteplici e significative proposte.In particolare la gamma Goglio per prodotti alimentari liquidi e beverage si distingue con il packaging dedicato al confezionamento asettico in formati fino a 1500lt. Grazie a questa tecnologia i prodotti possono essere conservanti a lungo senza additivi o conservanti e senza ricorrere alla catena del freddo, mantenendo inalterate le proprie caratteristiche nel tempo, in modo del tutto naturale. Diversi i vantaggi legati all’impiego del confezionamento asettico, una soluzione sicura, che consente di ridurre gli scarti ed agevolare la distribuzione del prodotto, rispettando l’ambiente e permettendo di valorizzare al massimo anche piccole realtà locali.

 

 

Disponibili in un’ampia gamma di formati e strutture, con caratteristiche specifiche di barriera e performance, le confezioni asettiche Goglio rappresentano oggi lo stato dell’arte di questa tecnologia. Le nuove soluzioni “heavy duty” dedicate a prodotti molto liquidi, tipicamente più sensibili alle sollecitazioni di trasporto, garantisce la perfetta conservazione del prodotto anche in condizioni ambientali e di spedizione critiche. La proposta Goglio include inoltre il sistema GNova, che esprime al meglio il concept dell’offerta rappresentata dal marchio Fres-co System®, il sistema completo per il confezionamento, che racchiude in sé laminati flessibili alta barriera, accessori plastici come valvole e spout, linee di confezionamento e assistenza applicabili anche a prodotti tradizionalmente legati ad altre tipologie di imballaggio. Il sistema GNova è composto da buste preformate a nastro e una linea di riempimento studiata appositamente per tutte le esigenze di prodotti alimentari liquidi e fluidi in formati Ho.re.ca o retail.

 

 

Per la produzione delle proprie confezioni flessibili, realizzate con laminati multistrato alta barriera e sviluppate per conservare e valorizzare le caratteristiche del prodotto, Goglio si avvale di un processo produttivo fortemente integrato verticalmente; le confezioni così ottenute garantiscono la conservazione del prodotto in condizioni ottimali e ne veicolano al meglio l’immagine attraverso effetti di stampa dedicati.

E da oggi si aprono nuove prospettive: i materiali plastici utilizzati per realizzare i pack potranno essere stampati con maggiore flessibilità, tempi di produzione ridotti ed elevatissima personalizzazione. Goglio ha infatti introdotto la nuova tecnologia della stampa digitale che permette di inserire i dati variabili in tempo reale: ogni singolo pack può essere reso unico, su misura e ancora più prezioso con immagini e testi dedicati.

 

+info: www.goglio.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep - The Dolce World Expo 21-25 Gennaio 2023 Fiera di Rimini - 44° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè - The Italian Way to Live Dolce

Scrivi un commento

quindici − tredici =