Pinterest LinkedIn

Si chiama passione bianca, la nuova squisita proposta di Essse Caffé per i suoi bar, presentata in anteprima alla Stampa a Host di Milano, nell’ambito di SIC, Salone Internazionale del Caffé. La delizia è stata realizzata da Vito Campanelli in collaborazione con l’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, vista la recente partnership siglata appunto tra l’azienda emiliana e l’Accademia per promuovere il binomio caffè e alta pasticceria.

La nuova goloseria è una preparazione a base di caffé espresso, miscela Masini (la punta di diamante di Essse Caffé), servita in un bicchierino di vetro, nel quale viene fatta colare una emulsione di yogurt bianco dolce.
Sul bordo del bicchiere, “sporcato” con Nutella e scaglie di cocco grattugiato, viene adagiato un cucchiaio di porcellana bianca coperto di frolla sbriciolata. Una piastrina di cioccolato fondente sostiene a sua volta un delicatissimo semifreddo mignon di yogurt bianco, per concludersi con una gelatina al caffé. Un mix gustativa di eccezionale sensualità.

Dopo innumerevoli degustazioni ed esperimenti per rendere questa proposta davvero irresistibile, i clienti di tutti i bar a marchio Essse Caffé potranno immergersi in una vertigine di gusto e raffinatezza, attraverso una perfetta sinergia di sapori sublimi. Passione bianca si prospetta come una insolita alternativa per la tarda mattinata o come un dolce e ricercato aperitivo del pomeriggio e – perché no? – come dolce compagno per una allegra serata tra amici

La nuova proposta è stata presentata in anteprima alla stampa in occasione della recente Host di Milano nell’ambito del Salone Internazionale del Caffè, dove la casa bolognese era presente con uno stand gremito di visitatori per tutta la durata della fiera “È stata una manifestazione alla quale siamo tornati dopo alcuni anni – spiega Giorgio Moda, Direttore Commerciale – e alla quale, in questo 2007, abbiamo partecipato con un nuovo stand progettato non solo per degustare il nostro Prodotto, ma anche per presentare gli altri servizi che l’azienda è in grado di offrire all’esercente. I risultati vanno al di là di ogni più rosea aspettativa”

Della medesima opinione, anche Maurizio Barbi, responsabile Qualità Prodotto. “Il nostro caffè espresso ha ricevuto molti complimenti, sia dal pubblico italiano che da quello straniero. Le nostre miscele sono state apprezzate soprattutto per il retrogusto di cioccolato e la pienezza del corpo, manifestando anche un’eccezionale aromaticità.” “Il made in Italy – commenta Marzio Melchionda, Export Manager – oggi è molto richiesto all’estero: non a caso nel nostro stand sono arrivati veramente da tutte le parti del mondo: Dubai, Repubblica Ceca, Svezia, Germania, Polonia, Svizzera, Spagna, Cile, Olanda, Egitto, Russia, Grecia, Damasco, Romania, Marocco, Korea, Irlanda, Tunisia etcc. Ogni paese ha apprezzato la passione per l’espresso italiano che si respirava nello stand di Essse”.

+INFO: Ufficio Stampa Essse Caffè

Logo Essse caffèINFOFLASH/ESSSECAFFE’
Esssecaffè nasce a Bologna nel 1979 come evoluzione dell’attività di torrefazione della famiglia Segafredo. Le tre esse del marchio sono sinonimo di Scienza, Sapienza e Specializzazione, le tre direttrici fondamentali cui l’azienda è rimasta sempre fedele nel tempo. La società ha affiancato alle precedenti esperienze e tradizioni familiari dei fondatori, una competente ricerca scientifica in collaborazione con l’Istituto di Tecnologie Alimentari della facoltà di Agraria dell’Università di Bologna. La ricerca costante dell’eccellenza è culminata nel 1996 con la certificazione del sistema di qualità conformemente alla norma UNI EN ISO 9002. A luglio 2002 l’Azienda ha ottenuto il rinnovo del Certificato di Sistema Qualità secondo la nuova normativa ISO 9001:2000 e si è dotata di un Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma ISO 14001:1996, integrato con il Sistema di Gestione per la Qualità. Essse Caffè. Inoltre, partecipa dal 1998 all’Istituto Nazionale Espresso Italiano (I.N.E.I.) attraverso il quale ha già ottenuto la certificazione delle miscele ad uso professionale. Essse Caffè ha progressivamente affermato anche il valore della sua marca con un rinnovamento graduale dell’immagine, riconosciuta oggi dal consumatore come un marchio di Qualità. L’azienda produce, oltre alla linea Esssecaffe’, anche la storica Miscela Masini e il caffè Domingo. +INFO. www.esssecaffe.it

Altre news su esssecaffè: -> essse caffe’ riapre a bologna lo storico caffe’ masini

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

uno × quattro =