Pinterest LinkedIn

Una lattina di caffè dedicata al ciclismo d’epoca. Si tratta di una speciale edizione Goppion Caffè realizzata in occasione della ventesima edizione de L’Eroica, la più importante corsa ciclistica per bici d’epoca in programma il prossimo 2 ottobre 2016 tra le strade bianche del Chianti, ma già esportata anche in Gran Bretagna, Spagna, Giappone e California.

goppio-edizione-limitata-n7-2013

“Eroica è la corsa delle biciclette dai telai d’acciaio e i cambi sul tubo obliquo, – spiega Paola Goppion, responsabile comunicazione e marketing dell’azienda – un evento per chi si ferma ad aspettare il gruppo, per chi ama fare fatica pur di godere della bellezza di un paesaggio. Qui l’importante è partecipare in uno spirito di festa che ritroviamo nel nostro modo di raccontare il caffè, dove una tazzina è un momento di condivisione”. Un connubio, quello tra caffè e bicicletta, che nei paesi anglosassoni è già consolidato: sono sempre più diffuse le caffetterie con uno spazio officina/negozio dedicato alla bici. Le caffetterie sono concepite come luoghi di incontro, una idea che Goppion Caffè porta avanti anche nei suoi negozi e con i suoi prodotti: il caffè è abbinato al concetto di assaporare lentamente, il caffè è un pretesto per stare insieme.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

La lattina di caffè nata in collaborazione con L’Eroica sarà realizzata in edizione limitata: oltre 7mila lattine che si troveranno in ogni pacco gara dei partecipanti, nel Bar dell’Eroica a Gaiole in Chianti oltre che nelle Caffetterie Goppion a partire dal giorno della competizione, fino ad esaurimento della tiratura limitata. La grafica della lattina avrà la veste grafica ufficiale della manifestazione con l’illustrazione di Osvaldo Casanova. Nella lattina da collezione una selezione di pregiati caffè Arabica pensati proprio per la preparazione con la moka, così come vuole la tradizione italiana.

 

Press info: davide@studiocru.it
claudia@studiocru.com

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

INFOFLASH/GOPPION CAFFÈ

La storia di famiglia Goppion inizia con Luigi, nel 1858 a Lughignano, paese sulla sponda destra del fiume Sile. Assieme al figlio Pietro inizia anche la storia del caffè Goppion. E sarà attraverso i suoi sei fratelli maschi, Angelo, Giuseppe, Giovanni, Luigi, Olivo e Ottorino, attraverso l’esperienza di vita di quattro di loro nei paesi di produzione del caffè, che il bisogno di lavorare ed insieme un’autentica passione diventeranno prima bottega artigianale nel centro di Treviso, poi, dopo la guerra quando anche l’industria del caffè in Italia raggiunge uno sviluppo notevolissimo, di laboratorio industriale. Il buon lavoro diventa esperienza e l’esperienza un sistema. Nel 1965 apre il nuovo stabilimento sulla Strada del Terraglio, la via napoleonica che congiunge Treviso alla Serenissima, Venezia. Il nuovo marchio, l’attuale, è disegnato nel 1965 dall’architetto Umberto Facchini. Esprime, nella sua solidità e nella sua modernità, il coraggioso e grande desiderio di cambiamento della famiglia: diventare un’industria moderna. Dal 1983 Goppion Caffè è una società per azioni condotta dalla famiglia, giunta negli anni 2000 alla sua quinta generazione. Il concetto guida che anima il lavoro quotidiano rimane lo stesso di Luigi: lavorare e produrre bene, con saggezza, ideale che si realizza anche attraverso l’adesione ad associazioni o enti.

 

+info: www.goppioncaffe.it/
info@goppioncaffe.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque × 1 =