Pinterest LinkedIn

Brunello di Montalcino Riserva Biondi Santi, Masseto e Barolo Riserva Monfortino Giacomo Conterno.Questi i primi tre ‘vincitori’ nella classificazione dei ‘Grand Cru d’Italia 2013′ presentata da Flaviano Gelardini e Raimondo Romani della Gelardini & Romani Wine Auction, casa d’Aste italiana specializzata nella vendita di vino. Nella Top Ten dei vini piu’ ricercati all’estero seguono: Amarone Romano dal Forno, Barolo Riserva Le Rocche del Falletto Bruno Giacosa, Amarone Giuseppe Quintarelli, Sassicaia, Montepulciano d’Abruzzo Valentini, Barbaresco Riserva Bruno Giacosa, Brunello di Montalcino Riserva Soldera.

 

 

La catalogazione raccoglie le etichette più ricercate ed apprezzate da collezionisti ed investitori di tutto il mondo, articolata in base ai maggiori livelli di prezzo ed alla minore percentuale di lotti invenduti. ”Rispetto all’ultima classificazione che risale al 2009 abbiamo elaborato una lista di 30 etichette contro le 27 della passata edizione – afferma Raimondo Romani -. In particolare un’etichetta è uscita dalla classificazione per mancanza di record d’asta e quattro etichette hanno invece raggiunto i requisiti per esservi comprese”.

 

”Dopo l’estate abbiamo in programma la più grande asta di vini italiani di sempre che si terra’ ad Hong Kong. A questo scopo resteremo in Italia fino a settembre per raccogliere le collezioni e completare il catalogo. L’Asta sarà preceduta da un Road Show per promuovere i Grand Cru d’Italia sia nelle principali città della Cina che ad Hong Kong”, ha annunciato Flaviano Gelardini.

 

+info: www.winenews.it/news/31276/brunello-di-montalcino-riserva-biondi-santi-masseto-e-barolo-riserva-monfortino-giacomo-conterno-ecco-il-podio-della-classificazione-dei-grand-cru-ditalia-2013-dei-re-delle-aste-enoiche-italiane-gelardini-romani-presentata-oggi-a-roma

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

uno × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina