Pinterest LinkedIn

Il celebre birrificio umbro ha partecipato all’ultima edizione del concorso European Beer Star 2018 conquistando ben tre medaglie: un bronzo con “Mario tra 20 Anni” (nella categoria Imperial India Pale Ale), un argento con “Calibro 7” (nella categoria News Style Pale Ale) e un oro con “Perujah” (nella categoria Session Beer).

 

 

La Fabbrica di  Birra Perugia, con sede a Pontenuovo di Torgiano (PG) non è nuova nell’ottenere riconoscimenti nelle più importanti manifestazioni birrarie. Birra Perugia er già salita alla ribalta del concorso tedesco European Beer Star nel 2013 e nel 2015 e nella edizione 2016 era stata premiata con due medaglie d’oro , senza dimenticare che nel 2016 l’azienda perugina ha conquistato il titolo di  “Birrificio dell’Anno”  a cura dell’Unionbirrai

LE BIRRE PREMIATE

PERUJAH

Animata da uno spirito culturale contaminativo, la Peru-Jah fonde (già nel nome) i dna dell’Umbria e della Giamaica.

Si tratta di una Session Ipa da 4.8 gradi, su basi di malto d’orzo e frumento, luppolata a gettate di Chinook, Centennial e Cascade: il colore – dorato carico e velato, guarnito da schiume sostanziose – prelude a un naso tropicale (sandalo, mandarino, temi fruttati da pesca, melone bianco e litchi); e, successivamente, a una corsa gustativa agile ma non gracile, vivacizzata da un lieve guizzo acidulo a centro bocca, assai fluida nel virare verso le correnti amaricanti del finale e dotata di un retronaso piacevolmente fresco, di timbro balsamico.

Fermentazione: Alta

Stile: Session IPA

Colore dorato

Alcool: 4,8°

 

 

CALIBRO7

La Calibro7 è un’American Pale Ale esuberante e originale, dai forti richiami agrumati e tropicali.

Lo stile, la creatività della ricetta e l’importante dry hopping, che utilizza ben 7 luppoli diversi (Motueka, Galaxy, Citra, Mosaic, Sorachi Ace, Galena, Chinook), scolpiscono una birra dal gusto anticonvenzionale e irriverente.

Fermentazione: alta

Stile: American Pale Ale

Colore: Chiaro

Grado alcolico: 5,5%

 

 

MARIO TRA 20 ANNI

 

La birra è una Imperial IPA di carattere e potenza, seppur nel segno dello stile Birra Perugia, sempre attento a equilibrio e bevibilità.

Le sensazioni aromatiche spaziano dai frutti tropicali alle resine, attraversate da folate balsamiche che trascinano il sorso verso approdi lontani e imprevedibili.

 

Fermentazione: alta

Stile: Imperial IPA

Colore: chiaro

Alcool: 8°

 

BIRRIFICIO

Un realtà giovane e moderna ma ancorata alla storia, alle tradizioni, alla cultura della città e della sua birra. Un progetto che viene da lontano, che mira a raccogliere una grande eredità fondando le sue basi sulla professionalità, l’entusiasmo e la passione. La Fabbrica della Birra Perugia si trova in un’affascinante struttura industriale risalente agli anni Settanta del Novecento, condotta a lungo con fatica e duro lavoro. Una storia “vera” che continua oggi con il progetto Birra Perugia, realizzato grazie all’adeguamento della struttura secondo le nuove esigenze produttive. Un birrificio moderno dal cuore antico, posto lungo importanti vie di comunicazione, come la superstrada E 45, e a due passi dal fiume Tevere. Facilmente raggiungibile, ha un accogliente punto vendita a disposizione di tutti coloro che vogliono visitare il birrificio, assaggiare le birre ed acquistarle direttamente.

 

info: www.birraperugia.it
Facebook: Birra Perugia

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina