Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Grande successo del GRANA PADANO in Giappone


Alla sua prima partecipazione a MESSE Nagoya, la più grande fiera intersettoriale del Giappone, il Consorzio Grana Padano, in collaborazione con l’Associazione ‘Le Mappe dei Tesori d’Italia’, segna un primo record assoluto di presenze e di risultati.

Nell’arco di 4 giorni lo stand del Consorzio ha registrato 6.200 visitatori (il 10% del numero totale), con un indice di gradimento del prodotto da parte del 90% del pubblico, la partecipazione all’evento delle principali autorità di governo del Giappone Centrale, l’attenzione delle più importanti imprese del Territorio (dalla Toyota ai Grandi Magazzini Matsuzakaya), dei Mass media giapponesi con la prima pagina del Mid-Japan Economist e un accordo di partnership promo-pubblicitaria per il 2015 con la Nagoya Television (Gruppo Asahi).
“La promozione verso l’estero – spiega Nicola Cesare Baldrighi, Presidente del Consorzio Tutela Grana Padano – rappresenta per noi un’attività strategica fondamentale, alla quale dedichiamo impegno e risorse economiche significativi. Nel 2013 abbiamo esportato complessivamente oltre 1,5 milioni di forme, il 34% del Grana Padano prodotto (4.565.337 forme). Un primato che fa del Grana Padano il formaggio DOP più consumato nel mondo”.

La partecipazione a Messe Nagoya del Consorzio, alla sua Nona Edizione, ha rappresentato anche la prima volta dell’Italia ad una Fiera che va affermandosi come una delle realtà commerciali più interessanti della nuova economia giapponese e il suo successo apre dunque ufficialmente le porte ad un nuovo canale di accesso al mercato. La scelta di Messe Nagoya e in particolare della Regione di Aichi – Nagoya (la più ricca dell’arcipelago) rientra nella nuova strategia di promozione del Consorzio in Giappone, incentrata su azioni mirate che portino a partnership strutturali con i mass media, le istituzioni locali, le agenzie di comunicazione e soprattutto con le catene di distribuzione giapponesi.

Risultati altrettanto importanti nel Kanto, a Tokyo, dove grandi catene di ristorazione italiana e giapponese stanno predisponendo piani condivisi di promozione e di distribuzione con il Consorzio per fare del 2015 un anno all’insegna del Grana Padano quale ambasciatore del made in italy, essendo tra l’altro il formaggio DOP più consumato nel mondo.

Fonte:  www.mediakey.tv/ del 19.12.14

 

IL CONSORZIO GRANA PADANO IN CIFRE

+info: www.granapadano.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy