Pinterest LinkedIn

Si confermano un successo gli OpenWine, gli eventi organizzati da Partesa sul territorio per promuovere un dialogo costruttivo sul vino tra gli operatori del settore e i produttori vinicoli. Gli appuntamenti di Firenze e Rimini hanno saputo conquistare i protagonisti del settore Ho.Re.Ca. con masterclass, counseling mirati da parte dei professionisti Partesa e oltre 80 cantine presenti con una selezione delle loro migliori etichette.

 

 

È stata scelta la città di Firenze per il primo degli otto OpenWine 2019. Ad accogliere i clienti Partesa e i produttori vinicoli lo scorso 18 marzo è stata infatti la splendida cornice del Tuscany Hall: storico teatro, oggi punto di riferimento per la città per i grandi eventi. Per l’occasione, Partesa ha coinvolto 28 produttori tra i più rappresentativi del proprio portfolio. Molto ben rappresentata la Toscana, con 11 produttori, ma non sono mancati, oltre alle altre Regioni, anche excursus fuori dall’Italia, in particolare con etichette francesi e tedesche. I professionisti Partesa hanno messo a disposizione degli ospiti consulenze mirate sul servizio perfetto, punto di partenza per la valorizzazione dei prodotti. Dal migliore abbinamento vino e cibo alle corrette temperature e metodi di conservazione, dal bicchiere più adatto alla formulazione della carta dei vini più efficace, tante informazioni utili per valorizzare la competenza dei clienti, incrementando le loro opportunità di business.

Una grande novità ha atteso invece i 1500 partecipanti del secondo OpenWine del 25 marzo, accorsi numerosissimi al Palacongressi di Rimini per il secondo evento Partesa dedicato al mondo del vino.

Per la prima volta un OpenWine ha ospitato Le Théâtre Grand-Guignol Du Chef in omaggio al grande teatro francese affermatosi nell’800. Andrea Grignaffini, uno dei critici enogastronomici più autorevoli del nostro tempo è stato il protagonista di un incontro con 6 chef emergenti del territorio romagnolo. Grazie alle preziose domande dell’esperto, gli chef hanno raccontato al pubblico segreti ed esperienze del loro percorso, condividendo con gli ospiti la loro idea di cucina e i loro progetti futuri. Per tutti gli ospiti, inoltre, sono stati proposti in degustazione i piatti della cucina dell’Osteria del Ferrovecchio di Forlì.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Le attività della giornata non si sono fermate qui: ampio spazio è stato dedicato, come di consueto, anche alla formazione con tre masterclass tematiche curate da Charlie Arturaola, sommelier ed esperto di vini di fama internazionale. Rappresentante di spicco nel mondo del vino e storyteller carismatico, Arturaola ha guidato gli ospiti con la sua competenza e passione in tre verticali: una dedicata alle Bollicine, una ai Vini Bianchi e la terza ai Vini Rossi.

E anche in questa occasione i professionisti Partesa sono stati a disposizione degli ospiti per fornire consulenze tailor made sulla base delle singole esigenze. Un servizio unico, quello offerto da Partesa, che mette al centro la consulenza e la formazione con lo scopo di fornire ai propri clienti occasioni di crescita professionale e del business.

Appuntamento ai prossimi OpenWine!

 

Wine Marketing Agra
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Partesa per il Vino

Nel 1998 nasce Partesa per il vino, un progetto assolutamente innovativo per la distribuzione Ho.Re.Ca, capace di coniugare la forza sul territorio di un distributore del settore beverage alla capacità di gestire e proporre un portfolio di vini di qualità. Nel corso di questi 20 anni Partesa, in anticipo rispetto ai competitor, è riuscita a crescere nel mondo del vino differenziandosi in modo netto dagli altri player del settore, guadagnandosi la fiducia di partner e gestori. I numerosi premi ricevuti dalle principali guide italiane sui vini selezionati e distribuiti testimoniano la coerenza del percorso intrapreso. Un approccio innovativo al mercato che oggi vale il 17% del fatturato di Partesa e che si basa sulla sinergia dei tre asset fondamentali Persone, Prodotto e Servizio.

Partesa è una società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con 30 anni d’esperienza e 45.000 clienti, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati e una grande solidità logistica. Un’azienda che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale.  La struttura, che impiega circa 1.150 persone, conta 46 depositi, 9 unità territoriali e un’ampia flotta di veicoli. Si posiziona come un business partner in grado di fornire consulenza e formazione e sviluppare proficue sinergie tra i player della filiera.

 

+info: www.partesa.it
Ufficio Stampa Partesa
Cantiere di Comunicazione                                                                                               HEINEKEN Italia
g.ghigi@cantieredicomunicazione.com                                                                                 ufficio_stampa@heinekenitalia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

due × 5 =