0
Pinterest LinkedIn

Bianca, fredda, 100% naturale, intensa, floreale, fruttata. È la nuovissima Grandi Cru Prosecco Ice, ideata, prodotta e distribuita da Castagner, uno dei più grandi distillatori italiani. Si tratta di una novità assoluta, di altissima qualità, che sta letteralmente rivoluzionando il mondo degli spirits del Belpaese. Ottenuta dalle migliori uve Glera destinate ai gran cru di prosecco, la nuova acquavite ghiacciata made in Veneto, è la degna, perfetta conclusione di ogni genere di pasto estivo. Che sia una grigliata, una cena di pesce, un picnic, una merenda a base di frutta di stagione, di dolce o gelato, se accompagnato con Grandi Cru Prosecco Ice,  ogni assaggio sarà semplicemente memorabile.

 

 

Non ci si può sbagliare. Grandi Cru Prosecco Ice ha un look inconfondibile, perché vestita di una muta termica in neoprene blu notte, pensata per preservare fino a 3 ore fuori dal frigo la temperatura ideale della grappa in degustazione (tra i 3 e i 5 gradi) e per essere riutilizzata ad ogni nuova bottiglia acquistata.

Le bottiglie sono già in commercio e saranno vendute fino a ottobre. Il suo successo è già alle stelle. Per il settore distillati della GDO italiana, è ormai diventata un’indiscussa icona delle tavole estive, sia per il suo aspetto innovativo che per la sua fruibilità gradevole e poliedrica.

La Grappa secondo Castagner, regina dei distillati italiani

La grappa – distillato di vinacce italiane – è l’unico vero spirito italiano in grado di valorizzare sia le nostre filiere vitivinicole sia l’alta tecnologia del Made in Italy, assieme alla forza creativa e all’amore della grande tradizione che caratterizza il settore enogastronomico. Da sempre bevuta come accompagnamento e solo nei mesi invernali, la grappa vede oggi la sua primissima evoluzione fredda grazie alla visionaria distilleria Castagner, capace di anticipare le tendenze del mercato e garantire un prodotto di altissima qualità a chi cerca un dopo pasto rinfrescante e piacevole. Ed ecco perché è stata lanciata in primis in GDO: il consumatore moderno, sempre più informato ed esigente, cerca le novità di alta qualità proprio nella grande distribuzione.

Roberto Castagner, Roberto Castagner, Mastro Distillatore riconosciuto a livello mondiale come un innovatore e un ricercatore, spiega: “La Grandi Cru Prosecco Ice nasce da un lavoro di oltre 3 anni, il tempo giusto per calibrare gusto, gradazione e corpo della grappa. Ho voluto la Grandi Cru, la linea dalla quale nasce la nostra Ice, perché risponda ad un bisogno essenziale: una linea di grappe moderne, in grado di sostenere la competizione con i grandi spirits bianchi internazionali nel rito del dopo pasto. Oggi il concetto di grappa sta cambiando, in parte grazie a noi: lo rendiamo un prodotto da bere anche con il naso, da contemplare, oggi ancor più fruttato e morbido. Proprio per questo è perfetta anche in abbinamento ai dolci più estivi, degustata fredda esattamente come il vino bianco”.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Castagner: un’azienda visionaria

Il settore della grappa ha nuove esigenze: riemergere tra i prodotti di punta nel mercato degli spirits, anche colpendo target ancora deboli, e rendendo gradevole il consumo anche a donne e alla fascia tra i 35 e i 50 anni. Castagner da sempre è un’azienda visionaria e decide di puntare a quest’obiettivo accontentando le nuove esigenze e tendenze del mercato. Ecco perché attraverso la Grandi Cru Prosecco Ice l’azienda vuole accantonare il rito storico e insito nelle tradizioni della grappa nel caffè o come digestivo e creare un vero e proprio nuovo momento di consumo per un pubblico che abbia voglia di cambiare e provare nuove esperienze, soprattutto per le nuove generazioni che stanno dirottando le tendenze di consumo.

La grappa Grandi Cru Prosecco Ice è disponibile nei formati 0,50 l e 0,70 l, nei migliori supermercati e ristoranti.
Gradazione alcolica di 37,5 gradi.

 

+info: www.grappacastagner.it
Ufficio stampa Les Enderlin
veronique@enderlin.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

13 − cinque =