Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Negli ultimi giorni qui su Beverfood.com si è parlato molto di grappa in miscelazione, e la cosa non sorprende viste le ultime novità in questo campo. Questa tematica che fino a qualche anno fa sembrava una specie di taboo, sta diventando argomento di discussione sempre di più attuale, dando il via ad una seconda splendida giovinezza del nostro distillato nazionale. Ma all’atto pratico, come bisognerebbe porsi nei confronti della Grappa nel mondo dei cocktail? È una moda del momento o dietro c’è un pensiero ragionato? E cosa ne pensa chi di grappa se ne intende?

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Le risposte arrivano proprio da Anag, che durante la due giorni di degustazioni ed approfondimenti sul mondo della grappa  recentemente tenutasi nel a Milano ha affrontato il tema in maniera approfondita, anzi…ha fatto di più!

Non solo l’associazione si è pronunciata ufficialmente in favore di questo tipo d’utilizzo, ma ha addirittura scelto  un partner di alto livello come ABI  Professional per far apprezzare a tutti il potenziale della grappa nel mondo del bartending.

 

Per celebrare questa storica partnership, è stato affidato proprio ad ABI il compito di creare un cocktail commemorativo per i 40 anni di Anag , un mix di semplicità e facilità nella realizzazione,  per avere non solo un drink che rimarrà agli annali di Anag, ma anche un cocktail riproducibile in ogni locale d’Italia con qualsiasi grappa che sia bianca, giovane e morbida.

 

Il risultato? Straordinario! 40GRAPES, (questo il nome scelto,in Italiano 40GRAPPOLI) è decisamente all’altezza delle aspettative di un evento così importante. Non potendovelo far provare attraverso le parole di un articolo, ci limitiamo a fornirvi la ricetta, con la certezza che la sua diffusione non tarderà a raggiungere tutta Italia:

40GRAPES

GOCCE DI CANNELLA LA DELIZIA VARNELLI

15 ML. SUCCO DI LIMONE

15 ML. SCIROPPO DI ZUCCHERO FABBRI

40 ML. GRAPPA BIANCA GIOVANE MORBIDA

1 GOCCIA DI SCIROPPO DI GRANATINA FABBRI

PREPARALO IN UNO SHAKER E SERVIRLO IN UN TUMBLER BASSO ON THE ROCKS

TWIST DI LIMONE IN SUPERFICIE A PROFUMARE IL TUTTO

Oltre a questo, altri 5 cocktail a base grappa sono stati creati, da altrettanti Bartender ABI, ma siamo sicuri che questo sia solo l’inizio di un percorso destinato a dare grandi risultati, anno dopo anno, fino al cocktail celebrativo del centenario!

© Riproduzione riservata

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quindici − dieci =