Pinterest LinkedIn

Che cosa rende la Grappa italiana un’acquavite unica in Europa? Che differenza c’è fra la Grappa Italiana e l’Eau-de-vie de Marc Francese? E fra il Corn tedesco e il Whisky scozzese? 

A queste domande risponderemo sabato 17 novembre 2018 presso le Poli Distillerie a Schiavon (VI),  dalle ore 10 alle ore 18.00 attraverseremo l’Europa in un viaggio sensoriale alla scoperta dei distillati rappresentativi di ogni nazione, fra cui Cognac, Armagnac, Brandy, Calvados, Whisky, Vodka, Gin, Kirsh, Corn, Akvavit, Slivovitz, Rakija etc.

 

 

Sarà possibile visitare il Poli Museo della Grappa e la distilleria, che per l’occasione si trasformerà in una tasting room unica nel suo genere, con oltre 50 tipologie di distillati da conoscere e degustare. Esperti del settore accompagneranno gli ospiti lungo un percorso di degustazione comparata per raccontare come in una goccia di acquavite siano racchiusi il carattere di un popolo e lo spirito di un territorio.

Guideranno le degustazioni:

  • Roberto D’Alessandroformatore e spirit ambassador
  • Giampaolo Giacobbo giornalista esperto di distillati
  • Jacopo Polidistillatore e titolare Poli Distillerie
  • Claudio Rivapresidente e fondatore Whisky club Italia, divulgatore ed esperto di Whisky
  • Davide Terziottifondatore Whisky club Italia, autore di libri sui distillati e del blog “Angel’s Share” 

 

 

L’evento “la Grappa incontra i distillati europei” fa parte del calendario della Settimana della Cultura d’Impresa, organizzata da Museimpresa e dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, iniziativa istituita dal Parlamento Europeo e dal Consiglio dell’Unione Europea, e promosso dal MIBAC.

Ingresso a pagamento, prenotazione obbligatoria: www.eventbrite.it/e/biglietti-la-grappa-incontra-i-distillati-europei-51209973409

 

+info: www.poligrappa.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno + 6 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina