Pinterest LinkedIn

Nel gennaio scorso è intervenuto un accordo tra il Birrificio Messina ed Heineken Italia che ha affidato al birrifico dello stretto la produzione della Nuova Birra Messina Cristalli di Sale. Inoltre la birre del birirficio Messina verranno inseritenel circuito distributivo di Heineken Italia. Grazie a questo accordo è previsto un notevole salto di produzione

 

 

Secondo quanto riferito a Repubblica da Domenico Sorrenti, presidente della Cooperativa  “La partnership tra le due aziende ha obiettivi ambiziosi e potrà permettere al Birrificio Messina di fare un salto dimensionale puntando al raddoppio dei volumi raggiungendo in 5 anni la produzione di 2,5 milioni di litri di birra annuali.  Dopo tanta fatica e tanto impegno siamo diventati una delle più importanti realtà locali messinesi, e siamo orgogliosi della nostra autonomia e del nostro successo”. Birra Messina Cristalli di Sale verrà prodotta, nei quantitativi compatibili con il massimo potenziamento della capacità del birrificio, dai soci della Cooperativa. La restante parte sarà fatta nello stabilimento Heineken di Massafra in Puglia.

 

 

“Quello che per noi è un piccolo incremento di volumi, per Birrificio Messina può rappresentare il raddoppio della produzione che dà alla cooperativa la possibilità di crescere – precisa Alberto Cortese, direttore supply chain Heineken Italia – I 15 soci in questi anni hanno capitalizzato al meglio le conoscenze sulla produzione della birra, mettendo in piedi con competenza, passione e determinazione uno stabilimento solido che produce birre di altissima qualità”. La storica Birra Messina e la nuova Birra Messina Cristalli di Sale saranno lanciate sul territorio nazionale con una distribuzione capillare nei maggiori punti di consumo del canale HoReCa e nelle maggiori insegne di supermercati della grande distribuzione di tutta Italia.

+info: www.birramessina.it

www.repubblica.it/economia/rapporti/osserva-italia/le-storie/2019/03/29/news/birra_messina_punta_al_raddoppio_dei_volumi-222778198/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina