Pinterest LinkedIn

Parola d’ordine sostenibilità, anche nel mondo del beverage. Silent Pool Distillers ha lanciato sul mercato il primo gin al mondo in una bottiglia di cartone: Green Man Woodland Gin. Un prodotto destinato a lasciare il segno nel mercato, sempre più sensibile ai temi dell’ambiente in una community del beverage molto più attenta ai temi socialmente responsabili. Non è un caso che il lancio del gin sia stato effettuato in occasione della giornata mondiale della Terra il 22 aprile.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Una sfida nella sfida quella della produzione e dei rifiuti che l’industria delle bevande deve affrontare, oltre a lavorare verso l’obiettivo del governo britannico del 2019 di rendere l’intera industria alimentare a impatto zero entro il 2050. Al prezzo di £ 30 a bottiglia, Green Man Woodland Gin si ispira ai boschi del Surrey e contiene 25 prodotti botanici. Come descrizione delle caratteristiche gustative, il gin ha note legnose e di radice provenienti dal ginepro bosniaco, semi di finocchio, come perfect serve si coniglia di servire con tonico mediterraneo premium e guarnire con un rametto di pino e una scorza di limone.

 

Silent Pool Distillers sta lavorando con Frugalpac, un’azienda britannica che sviluppa prodotti di imballaggio sostenibili realizzati con almeno il 90% di carta riciclata, per realizzare le bottiglie. Rispetto al vetro queste bottiglie sono cinque volte più leggere, utilizzano il 77% in meno di plastica rispetto ad altre offerte in plastica e hanno un’impronta di carbonio sei volte inferiore rispetto alle bottiglie in vetro o plastica PET.

“Altri marchi di alcolici hanno parlato per un po ‘di utilizzo di bottiglie di cartone- ha dichiarato il direttore di Silent Pool Distillers, Ian McCulloch – Volevamo fare davvero la differenza in questo momento, con il rilascio di Green Man Woodland Gin in occasione della Giornata mondiale della Terra, siamo molto orgogliosi di essere la prima bottiglia di cartone riciclabile al 100% sul mercato”.

Non si tratta della prima iniziativa sostenibile di Silent Pool Distillers, nella tenuta di Albury del duca di Northumberland, dove i fondatori hanno trasformato un insieme di fabbricati agricoli nella distilleria, visto che il suo alambicco principale è alimentato a biocarburante, che riduce le emissioni fino al 90%, l’alambicco più piccolo dell’azienda è alimentato da una caldaia a vapore rigenerata, mentre il resto della distilleria è alimentato da pannelli solari.

Green Man Woodland Gin è disponibile per l’ordine dal sito web di Silent Pool Distillers ed è disponibile su Amazon dal 1 ° maggio. In Italia i prodotti di Silent Pool Distillers sono distribuiti dalla rete della distilleria Luigi Francoli, chissà che non arrivi presto anche nel nostro paese un prodotto senza dubbio interessante.

+ fonte TheDrinkBusiness

Info: silentpooldistillers.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

4 × 2 =