Beverfood.com
| Categoria Notizie Acqua Minerale | 2416 letture

Il Gruppo Bracca porta la scienza in giro per il mondo con un’etichetta studiata appositamente la decima e...

Bracca Scienza Giro Etichetta Studiata Appositamente Decima Bergamoscienza

Bergamoscienza Scienza Appositamente Giro Bracca Decima Studiata Etichetta

Il Gruppo Bracca, azienda bergamasca leader nella produzione di acque minerali, sostiene con un’etichetta studiata appositamente la decima edizione di BergamoScienza, rassegna di divulgazione scientifica con numerosissimi eventi gratuiti dedicati a bambini, ragazzi e curiosi di ogni età. Dopo il successo della passata edizione con 118.000 presenze da tutta Italia la scienza torna protagonista a Bergamo dal 5 al 21 ottobre 2012 con conferenze, tavole rotonde, incontri con Premi Nobel, scienziati di fama e ricercatori. L’etichetta riporta il marchio dell’evento, arricchito quest’anno da un richiamo al decimo anniversario della manifestazione, con le date e il rimando al sito web. Lo sfondo raffigura un pianeta, riprendendo l’immagine coordinata dell’edizione 2012, che prevede molti appuntamenti dedicati al tema dello spazio.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

Copertina Annuario Bevitalia 09-10
L’etichetta personalizzata verrà applicata su 2 milioni di bottiglie d’acqua e porterà a far conoscere in tutta Italia e in altre parti del mondo, come Svizzera, Germania, Canada ed estremo oriente – aree dove si concentra l’attività export del gruppo Bracca -, l’impegno della città di Bergamo a informare e formare su temi scientifici spesso contradditori ed eticamente delicati, ma di certo essenziali per una doverosa crescita culturale e per uno sviluppo socio-economico equilibrato. “L’etichetta pensata per BergamoScienza è il nostro modo di sostenere un metodo di divulgazione scientifica basato sull’indipendenza culturale e sulla fruibilità alla portata di tutti, che possa “educare” soprattutto i giovani alla conoscenza – ha commentato Luca Bordogna, Amministratore Delegato del Gruppo Bracca -. Le etichette personalizzate sono anche l’occasione per esprimere e rinnovare la storica vicinanza del Gruppo Bracca ai valori, alle tradizioni e alle grandi potenzialità del territorio bergamasco, di cui l’azienda è espressione e a cui si sente particolarmente legata. Con queste etichette inoltre contribuiamo a far conoscere la città di Bergamo e i suoi grandi eventi in tutta Italia e in tutto il mondo, visto che le nostre acque sono apprezzate in Italia tanto quanto all’estero”. Non è la prima volta che il Gruppo Bracca rende omaggio, con etichette personalizzate, a grandi eventi. La scorsa primavera il Gruppo Bracca realizzò 4 milioni di bottiglie con un’etichetta ispirata all’arte, alla mostra dedicata a Carlo Ceresa, il più importante artista bergamasco del Seicento, allestita al Museo Bernareggi e alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo. Informazioni e programma dettagliato dell’evento che si svolgerà dal 5 al 21 ottobre sul sito www.bergamoscienza.it

+info: chiaravignolo550@hotmail.com

INFOFLASH SU ACQUA BRACCA
Latina Energy Drink Corsini Caffè
Conosciuta fin dati tempi più antichi, l’acqua Bracca è divenuta una delle più apprezzate d’Italia con lo sviluppo del termalismo, alla fine del secolo XIX. Per una nobiltà raffinata e facoltosa divenne infatti salutare tradizione recarsi periodicamente alla “Antica Fonte di Bracca” per le cure idropiniche. Moltissime sono le testimonianze mediche e scientifiche che certificano la purezza e l’eccellenza dell’acqua Bracca, ma sono i risultati degli utilizzatori che valgono più di mille parole. Particolarmente significative le numerose lettere inviate negli anni Venti da Papa Giovanni XXIII, a quell’epoca nunzio apostolico in Bulgaria, che mettono in risalto una vera predilezione per l’acqua Bracca. L’acqua minerale Bracca è un’acqua medio minerale (656 mg/l di residuo fisso), che sgorga incontaminata in uno dei luoghi più belli delle Prealpi lombarde: un’oasi di verde nella valle Serina, caratterizzata da un ambiente rigorosamente montano e senza attività industriali. La purezza delle acque Fonte Bracca è il risultato della perfetta tutela del loro ecosistema. All’inizio della valle Serina, nelle vicinanze delle sorgenti Bracca, si incontra il famoso “Orrido”, una gola rocciosa unica per la bellezza e spettacolarità, dove si può osservare l’incessante lavoro di erosione compiuto da centinaia di cascate che scorrono lungo le sue pareti. Un’esatta replica “a cielo aperto” di quello che avviene in profondità e rende così ricca di proprietà naturali l’acqua Bracca. L’attuale AD del gruppo bergamasco è Luca Bordogna (cfr foto a lato)+info: www.fontebracca.it

+ COMMENTI (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Bracca Studiata Giro Decima Etichetta Scienza Appositamente Bergamoscienza


Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

5 × quattro =