Pinterest LinkedIn

Novità in arrivo per Candolini, storico marchio che dal 1898 accompagna il dopo pasto degli italiani e che Fratelli Branca Distillerie,l’affermata azienda italiana che fa capo alla famiglia Branca fortemente orientata a preservare tradizioni, processi produttivi artigianali, qualità, ne tramanda la ricetta originale. Per gli intenditori e estimatori del gusto intenso e maturo è in arrivo la nuova referenza Grappa Candolini Riserva, il distillato invecchiato per oltre 18 mesi in botti di rovere.


Leader di mercato in un comparto di oltre 20.000.000 di litri (Dati Nielsen: Mercato delle Grappe: Food + Horeca AT AS 09), di cui più del 50% è consumato fuori casa, Candolini con la nuova referenza rafforza ulteriormente il proprio ruolo all’interno del segmento, dove le Riserve rappresentano circa il 14% a volume. Grappa Candolini Riserva è destinata al canale horeca. Dall’aroma intenso e rotondo, matura oltre 18 mesi in botti di rovere. Ha il colore dell’ambra più preziosa e l’aroma raffinato e piacevole, caratteristiche inconfondibili per estimatori del gusto maturo. E’ da assaporare in calici a tulipano.

La nuova referenza arricchisce la gamma Candolini sino ad oggi presente con le tipologie di prodotto Grappa Candolini Bianca, dall’aroma e gusto equilibrati e particolarmente delicati e Grappa Candolini Classica, dal sapore ampio e articolato, affinata in botti di legno.

+info: Uff. Stampa Fratelli Branca Distillerie Maria Cristina Bianchi – Tel. 02.6701598 ufficiostampa@branca.it

Databank excel xls grossisti

INFOFLASH/BRANCA
Fratelli Branca Distillerie s.r.l. azienda a totale capitale privato controllato dalla famiglia Branca, è un’affermata realtà imprenditoriale familiare italiana, leader nel settore spirits da oltre 160 anni. La società è presente in più di 160 Paesi e compete con successo, in Italia e all’estero, con società multinazionali. Il portafoglio prodotti che fanno capo alla società sono brand affermati nei segmenti di mercato di riferimento quali: Fernet-Branca, Brandy Stravecchio Branca, Brancamenta, Caffè e Sambuca Borghetti, Grappe Candolini, la linea del monovitigno Sensèa, i rinomati vermuth Antica Formula, Punt e Mes, i vermuth classici Carpano, vini e olio Villa Branca. Tutti prodotti famosi sia per la loro storia che per la loro eccellente qualità . La produzione è concentrata in Italia (Fratelli Branca Distillerie, Milano, Via Resegone) e in Argentina (Fratelli Branca Destilerias S.A., Tortuguitas/Buenos Aires) dove la società con Fernet-Branca è leader assoluta del mercato. Presidente di Fratelli Branca Distillerie s.r.l. è Niccolò Branca. Nel 2008 il gruppo ha fatturato 153 milioni di euro con un utile netto di oltre 18 milioni. Da aprile 2009 Fratelli Branca Distillerie ha acquisito anche la distribuzione dei prodotti Cointreau per il mercato italiano. +info: www.branca.itinfo@branca.itwww.brancainternational.com

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

3 × 4 =