Pinterest LinkedIn

Il gruppo romagnolo Cevico, uno dei più importanti sistemi vitivinicoli in Italia, ha acquistato il 49% dell’azienda Medici Ermete, uno dei più importanti produttori di del territorio reggiano. L’azienda di Gaida recentemente è stata citata da Wine spectator, la più prestigiosa rivista enologica al mondo, inserendo il suo lambrusco tra i migliori vini del pianeta.

Il gruppo Cevico, che produce soprattutto Sangiovese e Trebbiano con un fatturato di 150 milioni di euro; ha sede a Lugo di Romagna ed è famoso tra i consumatori per la produzione del Sancrispino e del Ronco. Anni fa acquisì i vini Galassi. La famiglia Medici resterà alla guida della con maggiori possibilità di allargare il proprio mercato grazie alle sinergie distributive con il gruppo romagnolo.

 Il GRUPPO CEVICO è uno dei più importanti sistemi vitivinicoli in Italia, le cui origini risalgono a oltre 50 anni fa. Una grande realtà cooperativa della Romagna, con collegamenti in altre regioni. Gli impianti di produzione del vino sono ubicati presso le Cantine del gruppo e sono i seguenti:

…Cantina dei COLLI ROMAGNOLI s.c.a. con sede legale ad Imola (BO) e sede amministrativa a Faenza, (www.colliromagnoli.it –)

…LE ROMAGNOLE s.c.a. con sede in Lugo di Romagna (www.leromagnole.it)

Le Cantine Sociali aderenti ricevono le uve dai produttori associati e procedono alla vinificazione. Una cospicua parte dei propri vini è confezionata presso i due centri di imbottigliamento di cui sopra, con produzione di bottiglie, bag in box, brik e altri formati.Il GRUPPO CEVICO è il centro strategico del sistema e realizza i servizi tecnici e commerciali per l’intera filiera.

 www.cevico.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

17 + quattordici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina