Pinterest LinkedIn

Il gruppo Eden Spring, leader europeo nel settore dei water cooler, ha annunciato l’acquisizione delle attività di caffè dalla società Thécafé. L’operazione è avventuta tramite la filiale olandese di Eden springs che con questo passo si mette in condizione di accelerare la propria strategia di diversificazione e di crescita nel settore dell’Office Coffee Service (OCS). Eden sarà ora in grado di offre ai clienti olandesi una gamma completa di prodotti sia per l’acqua che per il caffè.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Nata nel 1999 e con sede a Apeldoorn (Olanda) la società Thécafé si è sviluppata in modo indipendente ed oggi serve oltre 1.000 clienti. La crescita costante negli ultimi anni si è basata su una buona reputazione per la sua grande qualità del servizio e per un approccio clienti molto amichevole. Questi valori sono vicini ai valori di Eden dove il servizio verso il cliente è la priorità numero 1. L’Amministratore Delegato del Gruppo Eden Springs, Raanan Zilberman, si dichiara positivo sui risvolti economici e finanziari di questa operazione: “Questa acquisizione permetterà a Eden Springs di offrire a tutti i clienti un pacchetto completo di idratazione, con rete e refrigeratori d’acqua ed un gamma completa di soluzioni di bevande, calde tra cui caffè premium, cioccolata calda, tè e persino minestra “. Nei Paesi Bassi la conoscenza del settore OCS da parte di Thécafé aiuterà a fornire ai clienti Eden la consulenza per una migliore e una più vasta gamma di soluzioni per macchine da caffè. Il processo di diversificazione nel settore delle bevande calde da parte di Eden Springs è in atto da tempo; nel corso del 2011 il gruppo aveva messo a segno anche l’acquisizione della società inglese Coffee Company Shakespeare.

GuidaOnLine Acque Minerali Beverfood.com

INFIOFLASH/EDEN SPRING
Il gruppo è nato in Israele nel 1980 con la denominazione di Mey Eden (letteralmente “Acque di Eden”), imbottigliando e distribuendo acqua minerale proveniente da fonti ubicate sulle alture del Golan. Nel 1997 il gruppo è sbarcato in Europa con il nome di “Eden Spring”, avviando la sua attività nel settore dei water cooler in Polonia per poi attivarsi su diversi altri mercati europei, tra cui la Svizzera, dove oggi ha sede il quartier generale del gruppo. Nel 2003 le attività del gruppo confluirono nella joint venture Danone Springs of Eden (DSE) costituita con il gruppo Danone. Nel 2007, a seguito della decisione del gruppo Danone di uscire dal settore, Eden Spring” ha acquisito il 100% dell’attività, diventando il gruppo leader in Europa nel settore dell’acqua in boccioni. Nel corso di questi ultimi anni il gruppo si è ulteriormente rafforzato con diverse nuove acquisizioni: Aproz e La Valoise (Svizzera), Bodega Naturelm, Dami, Savonna, Culligan HOD e Cialven (Spagna), Waterprof e Kildenvandsfirmaet (Danimarca), Culligun Netherland (Olanda), UAB Neptuno (Lituania), Weram e Neslteè Waters Direct (Francia). Attualmente Eden Spring opera in 15 diversi mercati nazionali europei (Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Netherlands, Norway, Poland, Spain, Sweden, Switzerland, United Kingdom) oltre che in Israele.. Il gruppo serve oltre 45o.000 clienti, con ca. 400 milioni di litri di acqua in boccioni venduti annualmente. + info: www.edensprings.com

Eden Spring operava anche sul mercato italiano, ma nel 2009 ha disinvestito. Cfr.:
www.beverfood.com/acque-boccioni-gruppo-torino-acquisice-filiale-italiana-eden-springs

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

18 − 18 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina