Pinterest LinkedIn

Il gruppo svizzero Emmi vende la sua quota del 24% nell’azienda italiana Venchiaredo SpA, specialista nella produzione di di formaggi freschi italiano. Nel frattempo, Emmi sta concentrando le proprie attività in Italia sull’attività di dessert, le esportazioni di formaggi dalla Svizzera e la sua quota del 25% nel produttore di formaggi Ambrosi SpA.

Emmi ha partecipato con una quota di minoranza nella cooperativa Venchiaredo SpA dal gennaio 2010. Allo stesso tempo Emmi Italia ha assunto la distribuzione delle vendite di prodotti Venchiaredo. Nel 2012 Emmi ha aumentato la sua quota dal 10% al 24%. L’obiettivo di questa azienda è stato quello di partecipare al mercato italiano di formaggi freschi e di generare sinergie associate a prodotti freschi provenienti da Trentinalatte.

A causa della vendita della società italiana Trentinalatte nell’autunno 2014, Emmi ha ora deciso di dismettere anche la sua partecipazione in Venchiaredo e di rinunciare alla vendita dei prodotti Venchiaredo. La Granarolo SpA, con sede a Bologna (Italia), prenderà in consegna la distribuzione e vendita dei prodotti Venchiaredo. La strategia di Emmi è quella di continuare a investire in mercati e segmenti con notevole potenziale di crescita. Venchiaredo produce mozzarella, stracchino, mascarpone, ricotta e burro e genera circa due terzi delle sue vendite in Italia. La società ha registrato vendite di circa 20 milioni di euro nel 2016. L’operazione non ha alcun impatto significativo sul risultato operativo o sul risultato netto.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

A PROPOSITO DI EMMI

Emmi è il principale produttore di latte svizzero e una delle latterie premium più innovative in Europa. In Svizzera, l’azienda si concentra sullo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di una gamma completa di prodotti lattiero-caseari e freschi, nonché la produzione, l’invecchiamento e il commercio di formaggi principalmente svizzeri. Al di fuori della Svizzera, Emmi si concentra sui concetti di marca e sulle specialità nei mercati europei e nordamericani e sempre più nei mercati emergenti al di fuori dell’Europa. L’obiettivo primario nei prodotti freschi è quello dello stile di vita, della convenienza e della salute. Nel settore del formaggio, Emmi si colloca come azienda leader in tutto il mondo per il formaggio svizzero. I clienti di Emmi sono il settore del commercio al dettaglio, dell’ospitalità e del servizio alimentare e dell’industria alimentare. In Svizzera, il Gruppo Emmi comprende circa 25 siti produttivi di ogni dimensione. All’estero, Emmi e le sue controllate hanno una presenza in 13 paesi, di cui sette con impianti di produzione. Emmi esporta prodotti provenienti dalla Svizzera in circa 60 paesi. Nel 2016, Emmi ha registrato un fatturato netto di CHF 3.259 milioni e un utile netto di CHF 140 milioni. La società impiega quasi 5.800 dipendenti (equivalenti a tempo pieno), di cui 3.000 in Svizzera.

+info: group.emmi.com/

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

12 − due =