beverfood
| Categoria Notizie Bevande Analcoliche | 18526 letture

IL GRUPPO FERRARELE RILANCIA LO STORICO MARCHIO DELL’ACQUA BOARIO

Ferrarele Rilancia Storico Marchio Acqua Boario

Acqua Boario Ferrarele Rilancia Marchio Storico


Dopo il passaggio della Ferrarele (ex Italaquae) dal gruppo francese Danone al gruppo italiano Pontecorvo, la società ha immediatamente avviato il rilancio dell’acqua FERRARELLE, leader nel segmento delle acque effervescenti naturali, ed ora, per il 2006, è in programma il rilancio anche dell’altro marchio storico del gruppo: l’acqua BOARIO.

BOARIO è un brand storico di grandissima notorietà, conosciuto dal 76% degli italiani e da sempre presente sulle loro tavole. E’ un’acqua di tradizioni nobili, di origine termale, che contribuisce a rigenerare le forze e mantenere sano l’organismo. E’ ancora vivo il ricordo dello storico claim pubblicitario: “ Acqua Boario, fegato centenario”.

Il rilancio della marca poggia su un deciso posizionamento salutistico dell’acqua minerale, particolarmente ricca di magnesio (40 mg/l), solfato (245 mg/l) e calcio (133 mg/l). La nuova comunicazione evidenzia soprattutto la presenza del magnesio nell’acqua Boario. Secondo quanto dichiara la società, per il mantenimento dell’equilibrio dell’organismo in un soggetto sano occorerebbe un apporto giornaliero di magnesio di circa 300 mg ; poiché, secondo la Società Italiana di Nutrizione Umana gli italiani assumono in media 254 mg di magnesio al giorno attraverso i vari alimenti, un litro di acqua minerale Boario, in quanto contenente 40 mg di magnesio, è in grado di colmare il deficit giornaliero di magnesio nel nostro organismo.

Il restyling delle confezioni è affidato ad una nuova ed elegante etichetta bianco/azzurra che mette in risalto, nella parte centrale, il prezioso contenuto di 40 mg/l di magnesio. Sulle bottiglie in PET, che si arricchiscono dei formati personalizzati da 0,75 e 1,0 litri per l’Horeca, è previsto anche un elgante collarino, con un nuovo tappo Talog, che garantisce la massima protezione ed un sitema di apertura di grande sicurezza.

Per il 2006 è previsto un forte programma di investimenti pubblicitari, con una comunicazione mirata ed impattante, mentre per i punti di vendita sono previsti diversi materiali POP studiati su misura (frigovetrine, glacette, apri-bottiglie, bicchieri, ecc.).

+ INFO
Ferrarelle S.p.A. nuova sede di Milano, Via Ripamonti 101 – Tel. 02.574608 – N. verde 800-013984 – www.ferrarelle.it

+ COMMENTI (0)

Nardini 240 anni - 1779 Bortolo Nardini Distilleria a Vapore

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Acqua Rilancia Ferrarele Marchio Storico Boario



Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quattro × tre =