Pinterest LinkedIn

Il Gruppo dolciario piemontese andrà a definire entro l’anno la nuova organizzazione societaria con quattro Srl partecipate al 100% da Ferrero Spa, a cui faranno capo quattro settori di attività: attività industriali e stabilimenti, attività commerciali, di marketing e logistica, cui saranno affiancate due società di servizi, una per i servizi tecnici e una per i servizi gestionali, Saranno circa 5.400 gli addetti interessati, senza ricadute occupazionali.

ferrero-tutti-i-marchiLa capofila, Ferrero Spa, si configurerà come una holding ed Alba sarà la sede di tutte le nuove 4 società operative.

…FERRERO INDUSTRIALE ITALIA SRL : ad essa faranno capo le attività industriali e i quattro stabilimenti produttivi  italiani (Alba, Pozzuolo, Balvano e Sant’Angelo) con un totale di 3.800 dipendenti.

…COMMERCIALE ITALIA SRL FERRERO: dentro di essa confluiranno le strutture della divisione commerciale, cioè l’area vendite, il marketing, i servizi al cliente, i media, la logistica commerciale e le ricerche di mercato, con un totale di ca. 900 addetti.

…FERRERO TECHNICAL SERVICES SRL: in essa confluiranno circa 400 addetti che si occuperanno delle attività di natura tecnica e informatica, dei servizi ingegneristici e dello sviluppo packaging. Sarà l’unica delle quattro strutture societarie a fornire servizi per le altre società del Gruppo, anche all’estero.

…FERRERO MANAGEMENT SERVICES ITALIA SRL: gestirà le attività amministrative e gestionali.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Si tratta di un riassetto “testato” anche per altre aree geografiche e che risponde ad una esigenza di migliore efficienza operativa, oltre a garantire una più efficace lettura dei risultati economici e una più puntuale trattazione delle questioni commerciali e competitive del mercato italiano. La trasformazione dell’assetto societario è stata avviata da poco: il 15 febbraio la comunicazione alle organizzazioni sindacali dell’apertura della procedura. Seguirà subito dopo l’incontro tra l’azienda e il coordinamento nazionale di Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil, con le delegazioni locali e le Rsu degli stabilimenti..

 

+info: www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2016-02-27/ferrero-italia-si-fa-quattro-095824.shtml?uuid=ACztrOdC

 

IL GRUPPO FERRERO

Con 2,68 miliardi di fatturato, Ferrero Italia è la principale società dolciaria italiana e fa parte del Gruppo Ferrero che opera a livello internazionale con un giro d’affari consolidato che dovrebbe avvicinarsi nell’ultimo esercizio a ca. 10 miliardi di euro. Il Gruppo Ferrero, guidato dal CEO Giovanni Ferrero,  è il terzo più grande produttore al mondo di cioccolato ed opera in 53 mercati nazionali  gestendo 22 fabbriche di produzione. Al gruppo fanno capo numerosi marchi di successo, tra cui Nutella, Kinder, Tic Tac, Rocher, Raffaello, Duplo, Brioss, Fiesta, Estathe’  e altri.

www.ferrero.it
www.ferrero.com  

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

17 + due =