Pinterest LinkedIn

Banca Akros, banca di investimento e private banking del gruppo Banca Popolare di Milano, ha strutturato in qualità di Advisor e Banca Agente una linea di credito a medio termine a favore del Gruppo Italiano Vini, maggiore realtà vitivinicola in Italia e tra le prime a livello internazionale, nella produzione e commercializzazione di vini di pregio. La struttura dell’operazione, frutto della collaborazione tra la direzione Corporate Finance di Banca Akros, Banca Popolare di Milano e Gruppo Italiano Vini, nasce dalla volontà di raccogliere ed interpretare le esigenze di un settore con forti peculiarità quale quello vitivinicolo.

L’iniziativa ha la finalità di supportare finanziariamente il Gruppo Italiano Vini nella gestione dei vini da invecchiamento, come l’Amarone della Valpolicella, senza interferire sulla libera disponibilità del prodotto. L’esperienza di Banca Akros e del gruppo Bipiemme nel comparto della strutturazione di finanziamenti sulle commodities e sui prodotti da stoccaggio, associata a quella di un’importante organizzazione quale il Gruppo Italiano Vini, ha reso possibile la finalizzazione di tale operazione: la prima in Italia. Hanno partecipato all’operazione, Banca Popolare di Milano, in qualità di finanziatore, e lo Studio Legale Bonelli Erede Pappalardo come consulente legale.

Fonte: www.finanzaoperativa.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

8 − 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina