Pinterest LinkedIn

Franco Suardi, da due anni Senior Vice President vendite di Kraft International Commercial, ha assunto la responsabilità di guidare il business di tutta l’Area Mediterranea del Gruppo Kraft, che comprende l’Italia, la penisola Iberica e la Grecia. Nella nuova posizione riferirà direttamente a Joachim Krawczyk, President Kraft Foods Europe, che recentemente ha comunicato il prossimo trasferimento del proprio quartier generale a  Zurigo, da dove verranno coordinate le attività europee del Gruppo.

Milanese, 54 anni, laureato in Scienze Politiche, Franco Suardi è entrato nel Gruppo Kraft 28 anni fa e vi ha percorso tutta la carriera, ricoprendo incarichi via via più impegnativi nel Marketing, nelle Vendite e nel General Management: dal 1997 al 1999 è stato Amministratore Delegato di Kraft Benelux, quindi sino al 2004 Managing Director Italia e Grecia, dal 2005 ha assunto la guida delle vendite internazionali fino alla nuova nomina di Vice President  e Director dell’Area Mediterranea. Quest’area rappresenta un segmento di attività molto importante per il Gruppo Kraft: Suardi diventa quindi responsabile di uno dei business più significativi a livello europeo.

Il business della divisione italiana rimane affidato a Valerio Di Natale, Presidente e Amministratore Delegato Kraft Foods Italia, che ne ha preso la guida dal 2005 e che nella nuova organizzazione europea lavorerà nuovamente a stretto contatto con Suardi con il quale ha già contribuito per diversi anni alla crescita del gruppo condividendone la gestione e l’innovazione.

+info: www.kraftfoods.it

Infoflash beverfood.com sul gruppo KRAFT FOODS
Kraft Fodds Inc. è un gruppo leader globale in alimenti e bevande di marca, con sede centrale a Northfield, Illinois (USA). Con vendite nette per oltre 34 miliardi di dollari nel 2006 e profitti netti per oltre 3 miliardi, Kraft Foods è la seconda più grande compagnia mondiale nel food & beverage. La società è quotata alla Stock Exchange di New York, anche se in realtà la parte prevalente del capitale azionario è posseduto dal gigante Altria Group (già noto come Philip Morris). Il gruppo opera in oltre 150 paesi in tutto il mondo e l’occupazione complessiva è di 90.000 persone. Il portfolio prodotti del gruppo comprende prestigiose marche leader in tutto il mondo, come Kraft, Oskar Mayer, DiGiorno, Oreo, Ritz, Planters, Jocca, Philadelphia, Milka, Cote d’Or, Toblerone, ma soprattutto va sottolineato il ruolo che il gruppo gioca nel settore del caffè e che lo colloca, assieme a Nestlè, ai vertici mondiali nella graduatoria dei maggiori compratori e trasformatori di caffè verde. Nel settore del caffè ha realizzato nel 2006 un fatturato globale di 4,8 miliardi di dollari, operando con diversi marchi nei vari paesi, tra cui Jacobs, Gevalia and Maxwell House, nonchè Splendid ed Hag in Italia.

Infoflash beverfood.com su KRAFT FOODS ITALIA
Kraft Foods Italia fa parte di Kraft Foods Inc., secondo gruppo alimentare del mondo per dimensioni di fatturato.
Dal 1964 è presente sul mercato italiano con un crescente assortimento di prodotti di alta qualità nelle categorie: Formaggi, Piatti pronti, Caffè, Snack e Salse. Le marche Kraft Foods detengono posizioni di eccellenza nei propri segmenti di mercato.  Nell’esercizio 2005 Kraft Foods Italia ha registrato un fatturato di circa 637 milioni di Euro. 
A dicembre 2005 gli addetti diretti erano circa 960. La società dispone di tre siti produttivi, di cui quello di Andezeno (in provincia di Torino) è destinato alla produzione del caffè. Nel 2006 il caffè ha rappresentato il 13% del totale giro d’affari italiano, occupando le seguenti posizioni sul mercato nazionale:
-n.2 sul retail per Splendid
-n.1 per Hag nel segmento del decaffeinato

News elaborata sulla base di dati e documenti aziendali e di informazioni sulla stampa economica e settoriale – ©BEVERFOOD Srl La presente bevernews può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: bevernews® di www.beverfood.com

ATRE BEVERNEWS SU SETTORE -> Caffè

Stiamo preparando il nuovo ANNUARIO CAFFE’ ITALIA 2007-08 (prima edizione) che sarà pubblicato nel corso dell’anno.
Se siete:
-produttore/torrefattore di caffè,
-fornitore specializzato,
-operatore del vending
e volete essere inseriti gratuitamente nel nuovo annuario, inviateci una e-mail (a) con la vostra anagrafica ed il nome della persona da contattare: vi invieremo subito il questionario per la raccolta dati ai fini dell’inserimento.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

nove − 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina