Pinterest LinkedIn

Nel 2010, il Grupo Mahou-San Miguel ha mantenuto la propria leadership nel mercato della birra spagnolo con una quota di produzione del 37,4% sul totale ed ha aumentato il suo fatturato dello 0,8%, mentre i volumi di vendita hanno subito una leggera flessione a causa della sfavorevole situazione economica del mercato spagnolo. Grazie al contributo di nuovi contratti e all’aumento delle esportazioni, il fatturato è cresciuto a 1.154 milioni di euro con un utile operativo che si attesta a 204 milioni di euro.


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Scarica Ora!!! Guida Beverfood BirreIl lancio di nuovi prodotti e formati, l’ impegno verso nuovi mercati internazionali e l’impegno per l’ambiente sono stati alcuni degli obiettivi strategici perseguiti dal gruppo. Tra le novità che hanno contribuito al rafforzamento della propria strategia di marketing vanno ricordate le nuove versioni di prodotto che hanno goduto di un’ottima accoglienza sul mercato come SIN Mahou San Miguel 0,0% limone e Clara San Miguel. L’introduzione delle lattine “sleek” in alcuni marchi (come Mixed Luce Mahou San Miguel Premium e 0,0%) ed il lancio di un innovativo sistema di apertura per la bottiglia di San Miguel hanno risposto con successo alle nuove esigenze ed ai gusti dei consumatori.
Un altro fattore chiave per Mahou-San Miguel nel 2010 è stato il suo impegno sui nuovi mercati, dove le alleanze con partner internazionali hanno svolto un ruolo importante. Questi includono l’accordo con Carlsberg UK (per distribuire le birre del gruppo Mahou nel canale ospitalità nel Regno Unito da parte di Carlsberg UK) , con Sara Lee (per la distribuzione in esclusiva da parte di Mahou di alcuni prodotti Sara Lee nel canale ospitalità nelle regioni di Marcilla, Hornimans e Natren), con Molson Coors – Carling (per la distribuzione in Spagna da parte di Mahou dei marchi Caffrey e Worthington nelle isole Canarie, Portogallo e Gibilterra) e con Warsteiner (per la commercializzazione da parte di Mahou della birra Warsteiner in Spagna, Portogallo e Andorra).
Nel 2010, il Gruppo ha mantenuto il suo impegno nel settore ricerca e sviluppo con un importante aggiornamento dei propri processi industriali e di creazione di nuovi prodotti. Gli stabilimenti di Alovera (Guadalajara), Burgos e Candelaria (Tenerife) hanno ottenuto la certificazione di qualità ISO 22000.Inoltre, nel 2011, Mahou-San Miguel ha acquisito Solan de Cabras, rafforzando il proprio portafoglio di bevande con le marche Acqua Solan de Cabras, Bisol sode, succhi di frutta Solan de Cabras y Fruta Esencial “La maggiore efficienza ottenuto dalle risorse investite e il buon andamento del business internazionale ci hanno permesso di mantenere la nostra redditività “, affermano i manager del gruppo spagnolo,” Abbiamo realizzato un impegno importante in termini di mercato, marchi e persone. La nostra attenzione è stata posta nel rafforzare il nostro impegno per l’ambiente, nella convinzione che la creazione di ricchezza per la comunità dipende da una gestione responsabile delle risorse “.

www.mahou-sanmiguel.com/ – Mahou San Miguel opera nache sul mercato italiano attraverso la propria filiale di Agrate Brianza Tel. 039.6890306

sanmiguel2

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

uno × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina