Pinterest LinkedIn

Yes we can! Con questo motto il Gruppo Meregalli da sempre pioniere di novità che gravitano nel mondo vinicolo, ha lanciato un formato innovativo con le lattine di vino di Coppola Winery. Tra Meregalli e la cantina californiana da tempo c’è una solida collaborazione, per portare nel nostro paese vini di eccezionale qualità, ora si punta al formato lattina per alcune etichette.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Il lancio ufficiale il 7 giugno, anticipato da una degustazione per addetti ai lavori a fine maggio con tanto di mistery box e tanta attesa, facendo leva sull’abbandonare i pregiudizi che ci hanno sempre accompagnato. “Il vino in lattina potrebbe sembrare dissacrante in un mercato meno aristocratico del vino, ma da sempre in Meregalli siamo pronti a comprendere i nuovi trend che avanzano e che le nuove generazioni del nostro mercato”– il commento di Marcello Meregalli, Ceo del Gruppo Meregalli. A ognuno la sua box con prodotti differenti, nella degustazione dei vini in lattina della cantina di Francis Ford Coppola Winery situata nella contea di Sonoma in California, 4 milioni di bottiglie prodotte e nota non solo per la celebrità del regista di origine italiane, ma affermata per il suo livello di qualità superiore. Una cantina green con massimo rispetto dell’equilibrio di natura, ambiente ed ecosistema, tutti i vini dell’azienda nascono da uve di proprietà, una cantina dotata di meccanismi computerizzati all’avanguardia che vede Coppola Winery tra le migliori cantine della California, premiata con tanti prestigiosi riconoscimenti. Un vino da Oscar, che ha accompagna la serata delle stelle e che spopola nello starsystem di Hollywood.

Le lattine non intendono sostituire le tradizionali bottiglie in vetro, ma di alternare le occasioni d’uso, ridurre l’impatto ambientale grazie a un materiale altamente riciclabile, più maneggevole e con minori consumi di co2 durante il trasporto. Un formato in lattina pratico, leggero, flessibile e duttile che si adatta a molteplici occasioni d’uso, unito al desiderio di rilassarsi con una moderata quantità di vino senza aprire una bottiglia. “Non dimentichiamoci che le nuove generazioni hanno abitudini e modi di consumo differenti, la degustazione alla cieca spesso evidenza risultati sorprendenti, per certe tipologie di vino con meno evoluzione e meno morbidezza può essere un formato indicato- spiega Corrado Mapelli, Coo Gruppo Megeralli- Il vino in lattina nasce nel 1970 in Italia, un territorio molto legato alla tradizione che oggi è pronto per questi prodotti e siamo molto fiduciosi che la cantina Coppola potrà dare soddisfazioni”.

Meregalli distribuisce in esclusiva i vini Coppola in tutta Italia. Si possono acquistare le lattine di Coppola Winery sul sito e-commerce meregallipremium.it, nelle migliori enoteche d’Italia. Francis Ford Coppola ha dato vita a The Diamond Collection, una gamma di vini che rappresentano qualità, coerenza e autenticità, prodotta con uve provenienti da vigneti californiani di alta qualità situati sia nelle regioni costiere che nelle valli interne. Una gamma che prevede la Diamond Collection Chardonnay, che nel corso della degustazione misteriosa abbiamo avuto modo di provare sia in lattina che in bottiglia, preferendo alla cieca il formato in lattina al nostro gusto, che ne esalta la vivacità con una ricchezza cremosa e un finale soddisfacente. I vitigni arrivano dalla contea di Monterey, una regione dal clima fresco che crea vini estremamente equilibrati con sapori lussureggianti sollevati da un’acidità luminosa e naturale. La Diamond Collection Pinot Noir presenta sentori di fragola e prugna, bilanciati con un pizzico di chiodo di garofano e una delicata acidità minerale, con una splendida fragranza e una bocca vibrante.

Diamond Collection Sauvignon Blanc gioca su uno stile brillante e morbido con sapori di frutta succulenti e un palato vivace, equilibrato da una vibrante acidità naturale. Si utilizzano uve provenienti da tre località: Alexander Valley, Sonoma Valley e Lake County. Le uve di Alexander Valley forniscono un cuore di agrumi con sapori di frutta tropicale. I terreni vulcanici di Lake County contribuiscono con delicate note floreali e le uve della Sonoma Valley vantano distinte sfumature minerali. Dulcis in fondo il Sofia Brut Rosè, un omaggio diFrancis Ford Coppola alla sua unica figlia che ne ha seguito le sue orme con la macchina da presa. Vini deliziosi, rinfrescanti e divertenti, uno stile che si ispira ai rosati frizzanti in Francia con una leggera effervescenza, e un’acidità che rende il vino croccante e cremoso.

INFO www.meregalli.it

Scheda e news: GRUPPO MEREGALLI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

quattro × 2 =