Pinterest LinkedIn

Presentata venerdì 3 marzo in Via Visconti 43, la nuovissima Visconti 43, nata da un’idea di Marcello Meregalli (vedi foto a lato) . La V43, ha presentato circa una ventina di aziende vinicole. In degustazione parte delle 150 etichette in distribuzione, con la presenza sia di produttori del Nord Italia ma anche di regioni come Campania e Sicilia.

“Si tratta in parte di qualche cosa di simile che fece mio padre molti anni fa, cercando di valorizzare delle piccole realtà che sono diventate oggi grandi nomi dell’enologia italiana e mondiale. Con i consumi in stagnazione, molto spesso infatti i piccoli produttori di qualità fanno fatica a valorizzare le proprie bottiglie, allora diventa fondamentale il lavoro della distribuzione. Si trattava di una domanda latente che non riuscivamo a soddisfare quella dei produttori entrati in Visconti 43, dopo aver detto no qualche tempo fa abbiamo ricontattato quegli stessi produttori dando loro la possibilità di far parte di un team nuovo ma che potrà contare sull’esperienza di un gruppo come il nostro con 160 anni di storia alle spalle”.

A listino anche eccellenze straniere dall’Inghilterra, Austria, Francia (Champagne, Chablis, Bourgogne, Chateauneuf du Pape). Comune denominatore tra le aziende in portafoglio la filosofia imprenditoriale, aziende familiari piccole ma con prodotti di fascia medio alta, che non riescono a spingere sulla parte commerciale perché impegnate nella parte produttiva in vigna  in cantina e così si affidano a un distributore. Entro il 2018 si completerà il listino con l’arrivo di aziende legate al mondo spirits e con la copertura di qualche altra zona vitivinicola non ancora presente, ma ci limiteremo ad un massimo di 30 aziende.

Target di riferimento canale ho.re.ca ed enoteche, e come spiega Marcello Meregalli “Questo è il settore che conosciamo meglio ed è il mestiere che sappiamo fare, metteremo quindi al servizio del nostro cliente un altro tassello” Ad oggi già 112 agenti saranno gli ambasciatori sul territorio nazionale, entro l’anno saranno coperte le poche aree mancanti arrivando a circa 140professionisti della vendita. Il quartier generale sarà a Biassono in Brianza, la nuova unità distributiva del Gruppo avrà una sua immagine e una filosofia complementare all’attuale distribuzione, una sua logistica e suo personale, utilizzando al meglio le strutture ed il know how del Gruppo Meregalli.

 

VISCONTI 43 SRL

Via Azzone Visconti 43
20900 Monza MB
Tel 039.9194365
info@visconti43.it
visconti43.it/

+info: Laura Formillo Ufficio Stampa Gruppo Meregalli sarah.neri@visconti43.itinfo@visconti43.itwww.meregallivinoearte.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

dodici − sei =