0
Pinterest LinkedIn

Nestlé ha registrato una crescita e performance costanti e sostenibili malgrado un contesto commerciale difficile, secondo l’Annual Report 2015 (pdf, 7,55Mb) pubblicato oggi. Nella Lettera agli Azionisti, che fa da introduzione alla relazione, il Presidente Peter Brabeck-Letmathe e il CEO Paul Bulcke hanno dichiarato di avere fiducia nella capacità di Nestlé di continuare a rispettare l’impegno a lungo termine di ottenere una crescita organica pari al 5-6%.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

In occasione delle celebrazioni per i 150 anni d’attività di Nestlé, i due dirigenti descrivono l’attuale estensione dell’azienda al di là del settore alimentazione e bevande con la creazione di Nestlé Health Science e Nestlé Skin Health.“Le dimensioni e la portata della nostra azienda ci consentono di investire massicciamente in questi nuovi ambiti che hanno il potenziale, nel lungo periodo, di apportare enormi vantaggi alla società”, affermano Brabeck-Letmathe e Bulcke. L’Annual Report contiene una panoramica dei traguardi raggiunti durante l’anno, il Corporate Governance Report e il Bilancio societario di Nestlé. Viene pubblicata insieme al report di sintesi Nestlé nella società: Creazione di Valore Condiviso (pdf, 3,65Mb).

+INFO: www.nestle.it

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

NESTLÉ: DA QUASI 100 ANNI IN ITALIA

I primi passi di Nestlé in Italia risalgono al 1875, quando alla Prefettura milanese viene depositata l’etichetta della “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Solo più tardi, nel 1913, viene costituita la “Henri Nestlé, società in nome collettivo”. Nel 1924 apre ad Abbiategrasso, in provincia di Milano, la prima fabbrica per la produzione di farina lattea e latte condensato e, nel 1927, la fabbrica per la produzione di cioccolato a Intra, nel comune di Verbania. Nel 1988 Nestlé acquista il Gruppo Buitoni -Perugina. Gli storici brand e prodotti, tipici della tradizione alimentare italiana, entrano così a far parte di Nestlé che continua ad investire su di essi e ne inizia la commercializzazione in Europa e, nel corso degli anni, in molti Paesi del mondo, come simbolo del gusto e dell’arte culinaria del nostro Paese. Nel 1993 Nestlé rileva Italgel, presente nel mercato del frozen food con i marchi Gelati Motta, Antica Gelateria del Corso e La Valle degli Orti, mentre è del 1998 l’acquisizione di Sanpellegrino. Nestlé Italiana è oggi una delle più importanti aziende presenti nel settore alimentare del Paese. L’azienda,vanta un organico di circa 3.500 dipendenti occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Le principali aree di mercato nelle quali opera comprendono i prodotti dolciari e i gelati, i prodotti culinari, i preparati per bevande, i prodotti a base di latte e destinati alla prima infanzia, i prodotti per la nutrizione clinica e quelli PetCare. L’Italia rappresenta il nono mercato mondiale per Nestlé in termini di fatturato, dove opera con diverse realtà operative che insieme contano circa 5.500 dipendenti e 13 stabilimentisparsi su tutto il territorio nazionale (oltre alla sede centrale di Assago): Nestlé Italiana, Sanpellegrino – Nestlé Waters, Purina, Nestlé Professional, Nestlé Nutrition, Nestlé Health Science, CPW (Cereal Partner Worldwide) e Nespresso.

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

otto + 14 =