0
Pinterest LinkedIn

Il Gruppo Nestlé ha acquisito una quota maggioritaria della catena di caffetterie  a marchio Blue Bottle Coffee, con sede a Oakland, in California USA. Con l’acquisizione di Blue Bottle Coffee, Nestlé sta entrando nel segmento della coffee shop, in rapida crescita, con un marchio iconico per i consumatori esigenti di caffè.

 

 

Negli ultimi 15 anni, Blue Bottle Coffee ha raggiunto uno status iconico tra i consumatori esigenti del caffè. Offre dei caffè di alta qualità, con un’attenzione senza compromessi al gusto, alla freschezza e alla sostenibilità. L’azienda gestisce caffetterie nelle principali città statunitensi e in Giappone, con uno stile minimalista e unico che incorpora anche elementi del quartiere circostante. Il numero totale di caffè shop dovrebbe raggiungere le 55 unità entro la fine del 2017, contro i 29 alla fine dello scorso anno. Blue Bottle Coffee ha anche lanciato prodotti premium pronti da bere e dei caffè tostai e macinati, venduti online e nel mercato al dettaglio.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Blue Bottle Coffee continuerà a operare come entità autonoma, pur avendo pieno accesso alle capacità ben riconosciute di Nestlé nel settore del caffè e nella sua forte portata globale dei consumatori. L’attuale dirigenza e i dipendenti manterranno una quota di minoranza e continueranno a svolgere l’attività con lo stesso spirito imprenditoriale che ha condotto al successo il brand.  Bryan Meehan rimane amministratore delegato e il fondatore James Freeman manterrà il ruolo di  Chief Product Officer. Mark Schneider: CEO di Nestlé  “Questa mossa sottolinea l’attenzione di Nestlé sull’investimento in categorie ad alta crescita e che agisce sulle tendenze dei consumatori. La passione di Blue Bottle Coffee per il caffè di qualità e le prospettive mission-based fanno di Blue Bottle Coffee un marchio di grande successo. Le prospettive di sviluppo sono ben definite e beneficiano di una crescente apprezzamento del consumatore per il caffè delizioso e sostenibile offerto dalla catena “.

 

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

Blue Bottle Coffee consente a Nestlé di rafforzare la propria posizione nel mercato del caffè statunitense , il più grande del mondo, così come a livello internazionale. Offre inoltre opportunità di crescere nel segmento del  caffè pronto da bere, caffè tostato emacinato, in gran parte venduto sul canale online. CEO di Coffee Bottle Coffee Bryan Meehan: “Il mio obiettivo come CEO è stato quello di garantire un futuro sostenibile per Blue Bottle Coffee consentendo di prosperare per molti anni a venire. Sono entusiasta di lavorare con Nestlé per adottare un approccio a lungo termine per diventare leader mondiale nel caffè specializzato….””.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

Infoflash/ Nestlè

 

Nestlé è il più grande produttore di caffè a livello mondiale, con marchi tra cui Nescafé e Nespresso . Nescafé è il marchio di caffè leader a livello mondiale disponibile in oltre 180 paesi, con quasi 5.500 tazze consumate ogni secondo. Nespresso ha più di 600 boutique e circa 465.000 visite giornaliere alle sue piattaforme di e-commerce.

 

+INFO: www.nestle.com/

 

Il gruppo Nestlè opera nel settore del caffè anche sul mercato italiano attraverso la controllata Nestlè Italiana (Nescafè, Nescafè Dolce Gusto e altri preparati per bevande calde) e la controllata Nespresso Italiana (con le capsule e le macchine Nespresso).

 

+INFO: www.nestle.it/www.nespresso.com/it/en/  

 

Scheda e news: Nespresso Italiana


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

sette − due =