Pinterest LinkedIn

Il gruppo svizzero Nestlé, la più grande multinazionale di alimenti conservati nel mondo, ha chiuso l’esercizio 2018 con una crescita organica del 3% , portandosi ad un giro d’affari di 91,4 miliardi di franchi svizzeri, In crescita anche il business delle acque confezionate e quello del caffè. Il margine operativo si è portato a 15,5 miliardi di franchi pari al 17% del fatturato.

 

 

Mark Schneider, CEO di Nestlé , ha dichiarato: “Siamo soddisfatti dei nostri progressi nel 2018. Tutte le metriche relative alle prestazioni finanziarie sono migliorate in modo significativo e abbiamo visto una crescita rivitalizzata nei nostri due più grandi mercati, negli Stati Uniti e in Cina, nonché nel settore della nutrizione infantile. Nestlé continua a investire nella crescita futura e, allo stesso tempo, ha aumentato la quantità di denaro restituito agli azionisti attraverso il nostro programma di riscatto di dividendi e azioni Abbiamo compiuto progressi significativi con la nostra trasformazione del portafoglio e rafforzato l’orientamento strategico del nostro Gruppo, rafforzando le principali categorie di crescita e le aree geografiche nel processo. La nostra unica strategia di nutrizione, salute e benessere, con prodotti alimentari, bevande e prodotti nutrizionali al centro, è diventata molto più chiara quando abbiamo completato un numero considerevole di transazioni e annunciato revisioni strategiche per Nestlé Skin Health e Herta. Nel 2018, abbiamo aggiornato il nostro motore di innovazione, in particolare per garantire una leadership tecnologica costante e un time to market più breve. Nello spazio in rapida evoluzione di cibo e bevande, Nestlé ha ciò che serve per entusiasmare i consumatori con innovazioni significative e prodotti must-have”.

 

 

VENDITE DI GRUPPO

La crescita organica ha raggiunto il 3,0%, Ciò è stato supportato da un’esecuzione disciplinata, innovazione più rapida e lancio di nuovi prodotti di successo. Le acquisizioni nette hanno incrementato le vendite dello 0,7%. Ciò è stato in gran parte correlato alle acquisizioni della licenza Starbucks e Atrium Innovations, che ha più che compensato i disinvestimenti, principalmente prodotti dolciari statunitensi. La divisione estera ha ridotto le vendite dell’1,6% in quanto diverse valute dei mercati emergenti hanno subito una svalutazione rispetto al franco svizzero. La crescita organica del 2018 è stata sostenuta da un maggiore impulso negli Stati Uniti e in Cina, i due maggiori mercati di Nestlé. C’è stato anche un aumento della crescita organica per le attività di nutrizione infantile e dolciaria. Petcare, il caffè e Nestlé Health Science hanno continuato a fornire contributi significativi con una crescita sostenuta e sostenuta. La crescita organica del Gruppo è stata dell’1,6% nei mercati sviluppati e del 4,9% nei mercati emergenti.

 

 

DIVISIONE NESTLĒ WATERS

La crescita organica è stata del 2,1% con un fatturato di 7,9 miliardi di franchi. I prezzi sono migliorati al 2,7%, principalmente a causa degli aumenti dei prezzi in Nord America. Ciò è stato parzialmente compensato da un calo del RIG dello 0,6%, anch’esso imputabile al Nord America. Le acquisizioni nette hanno ridotto le vendite dell’1,0%. La valuta estera ha avuto un impatto negativo sulle vendite dell’1,2%. Le vendite segnalate in Nestlé Waters sono state di 7,9 miliardi di CHF. Nell’America del Nord la crescita è stata sostenuta dall’aumento dei prezzi negli Stati Uniti, riflettendo una significativa inflazione dei costi nell’imballaggio e nella distribuzione. Vi sono stati forti contributi alla crescita da parte dei marchi premium internazionali S.Pellegrino e Perrier , il lancio di acque sorgive frizzanti come la Polonia Spring e Zephyrhills, nonché il business Direct-to-Consumer, ReadyRefresh. L’Europa ha registrato una crescita positiva, in particolare nel Regno Unito e in Francia. I marchi internazionali frizzanti premium: S.Pellegrino e Perrier hanno mantenuto una buona crescita.

 

 

NESPRESSO E ALTRE BEVANDE CALDE

Nespresso ha registrato una crescita costante a una sola cifra, con una crescita positiva in tutte le regioni. Il Nord America e i mercati emergenti sono cresciuti a due cifre cifre. Momentum è stata sostenuta dall’innovazione, con una forte domanda per il Master Origin recentemente lanciato e gli ultimi caffè in edizione limitata ispirati ai caffè parigini. Vertuo, un versatile sistema di caffè con cinque varietà di capsule, ha guadagnato ulteriore trazione a livello globale ed è ora disponibile in quattordici mercati in tutto il mondo. Nespresso ha continuato ad espandere la propria distribuzione e l’impronta globale durante tutto l’anno, raggiungendo 792 boutique. L’intero settore dei preparati per bevande (oltre a Nespresso, anche Nescafè Nesquik e altri preparati) ha chiuso il 2018 con un giro d’affari complessivo di 21, 6 miliardi di franchi che rappresenta ca il 24% del totale giro d’affari del gruppo.

 

+INFO: www.nestle.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

9 − 7 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina