beverfood
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 3581 letture

GRUPPO PAULIG: NUOVA TORREFAZIONE A HELSINKI, CON UNA CAPACITA’ ANNUA DI 100 MILIONI DI CONFEZIONI DI CAFFE’

Paulig Torrefazione Helsinki Capacita Annua Confezioni Caffè

Confezioni Caffè Annua Torrefazione Capacita Paulig Helsinki


E’ stato inaugurato a Helsinki un nuovo stabilimento di torrefazione della società Gustav Paulig, leader nel settore del caffè nel Nord Europa. La nuova torrefazione adotta le tecnologie più avanzate, è costruita con materiali di lunga durata, è ecologica ed ha un elevato standard architettonico. Il valore degli investimenti è stato di quasi 120 milioni di euro. La nuova unità è ubicata nei pressi del porto di Vuosaari Harbour a Helsinki ed a pieno regime sarà in grado di produrre circa 100 milioni di pacchi di caffè all’anno.

La Filiera del caffè Espresso

Il nuovo stabilimento costituisce il più grande investimento industriale della storia della società e rappresenta una delle più grandi torrefazioni esistenti in Europa. “I forti investimenti realizzati indicano la nostra fiducia sul futuro. Abbiamo pianificato la costruzione della nuova torrefazione per molto tempo e ci siamo preparati per il progetto con attenzione. Ora abbiamo ottime prospettive per continuare la produzione di caffè di qualità con i nostri professionisti in Finlandia, in stretto rapporto con i nostri consumatori”, ha dichiarato con orgoglio il presidente esecutivo Bertel Paulig. Gli impianti di torrefazione sono visibili attraverso una parete di vetro, come si entra nel palazzo. Gli interni dell’edificio, compresi gli impianti e le strutture di servizio, sono stati progettati dallo Studio Bergroth.
“In questo progetto, il concetto guida è stata quella di utilizzare più l’intelligenza che ferro. Particolari soluzioni sono state pensate attentamente per assicurare l’efficienza, il benessere sul posto di lavoro e il rispetto dell’ambiente. Ad esempio, i torrefattori preriscaldati conservano l’energia in modo sostanziale “, dice il Direttore di Produzione Minna Forsström, che ha diretto il progetto della torrefazione fin dall’inizio. La nuova unità produttiva impiegherà circa 200 dipendenti. Lo stabilimento produrrà il caffè non solo per la Finlandia, ma anche per il mercato russo e i paesi Baltici. La nuova struttura ospiterà gli uffici della Gustav Paulig Ltd ma anche della consorellaSanta Maria Finland e in parte della consorella Puljonki Oy.

COFFITALIA 2010: Avviso per i Torrefattori ed i Fornitori di impianti, packaging, macchine, prodotti e servizi
 
Beverfood sta preparando la nuova edizione 2010 dell’ Annuario Coffitalia. Se non avete ancora inviato la vostra scheda societaria aggiornata per l’inserimento gratuito, affrettatevi. Scadenza ultima per l’invio dei dati 12.02.2010 – https://www.beverfood.com/quantic/negozio/product/annuari-beverfood-cartacei/coffitalia/">Scaricate la scheda da qui, compilatela e inviatela con  i dati aggiornati via fax a 029280617522 o via mail a info@beverfood.com – Per ogni necessità telefonare allo 0292806175

INFOFLASH/PAULIG GROUP

Il gruppo Paulig è uno dei più grandi gruppi del food in Finlandia. Opera con marchi di altolivello nel settore del caffè ma anche nel campo delle spezie, condimenti e prodotti della cucina etnica. Opera in 12 diversi stati europei: i paesi baltici, la Russia e regioni limitrofe. Le vendite nette sono vicine a 700 milioni di euro e la società ha circa 2.000 dipendenti. Il business del caffè è sotto la responsabilità della Gustav Paulig Ltd. La società è leader di mercato in Finlandia e nei Paesi Baltici, mentre in Russia è il secondo più grande fornitore di caffè tostato. Paulig fornisce i suoi prodotti e servizi per il commercio al dettaglio, il settore alberghiero e della ristorazione e quello degli uffici. Paulig gestisce anche servizi di caffè nel campo delle vending machines attraverso la sua controllata Vendor. In Finlandia, i principali brand di Paulig sono Juhla Mokka, Presidentti, Brasile e Paulig Mundo, ma anche la bevanda di caffè freddo Frezza e la cioccolata calda Tazza. La società produce annualmente circa 45 milioni di chili di caffè. +info: www.paulig.fiwww.pauliggroup.fi

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Paulig Helsinki Torrefazione Confezioni Annua Capacita Caffè



Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quattro × 2 =