Pinterest LinkedIn

Il Gruppo Portioli festeggia 50 anni di attività. Dal 1958 si occupa della torrefazione e della vendita di caffè – e di prodotti/servizi complementari – al canale professionale. Fondato su qualità, assistenza e servizio, il successo dell’azienda è da ricondursi ad una strategia commerciale che si esplicita in una stretta partnership con una qualificata rete di concessionari in Italia ed all’estero. Competenza, tradizione, cultura e professionalità sono i valori che contraddistinguono il Gruppo Portioli.


E’ il 1958 quando Giorgio Portioli rileva un bar-degustazione in via Eustachi a Milano dove è presente una tostatrice a legna da 30 chili, utilizzata per la produzione e la vendita di caffè. Il successo riscontrato presso la clientela del bar induce presto Portioli a rifornire con le sue miscele altri locali pubblici. L’attività inizia così a trasformarsi gradualmente da artigianale ad industriale e la missione aziendale si focalizza sul canale professionale. Nel 1989, l’azienda si sposta a Caleppio di Settala (MI) nell’attuale sede di 6 mila mq. Uno stabilimento moderno, strutture e programmi proiettati al miglioramento e alla diffusione del prodotto, insieme ad una rigorosa determinazione nella scelta dei caffè crudi ed ad una collaudata metodologia nella tostatura, garantiscono lo standard qualitativo delle miscele Portioli. Dal 2003, fa parte del Gruppo Portioli anche GIME, la società che progetta e commercializza, in Italia ed all’estero, macchine per caffè destinate all’uso professionale, vending e domestico.

Sarah Portioli, responsabile della comunicazione, spiega: – Uno dei messaggi che ci teniamo sempre a trasmettere è quello della continua evoluzione: la Torrefazione Portioli è conosciuta sul mercato per essere un’azienda che guarda lontano, con un orientamento esclusivo al canale Ho.re.ca. Le miscele che realizziamo sono caratterizzate da una qualità garantita e dalla costanza nel tempo. Pur diversificandosi nei sapori e negli aromi, hanno in comune una scelta prioritaria di caffè crudi nei paesi di origine, la selezione del prodotto tramite tecnologie dedicate e la tostatura che avviene per singola qualità di caffè. Un packaging esclusivo ed in tiratura limitata è l’altro fattore vincente delle miscele Portioli.”

Prodotto Caffè Portioli VelvetPer il pubblico esercizio Portioli ha recentemente lanciato VELVET, la vellutata con l’energia ed il gusto di un espresso. E’ realizzata solo con ingredienti genuini sapientemente dosati: caffé espresso appena fatto, latte fresco e zucchero di canna. Tutti in perfetto accordo con una sana alimentazione bilanciata. Un altro prodotto complementare è ESPRESSO NATURA, che si rivolge agli amanti dell’orzo e per una sferzata d’energia “al naturale” e … poi il caffè al ginseng, da preparare con l’apposita macchina targata Portioli. Tra le recenti novità va, infine, ricordata la collezione 2007/2008 dei sacchetti delle miscele che adotta la campagna “Beauty Coffe”, presente anche nel materiale di merchandising con il nuovo vassoio e lo specchio, suggerendo un’insolita e sottile associazione tra il piacere di un espresso Portioli e quello evocato dall’uso di prodotti cosmetici.

Fonti: Host news letter dic. 2008 e sito aziendale www.portioli.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

9 − 7 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina