Pinterest LinkedIn

Refresco, uno dei più importanti gruppi di imbottigliamento di bevande analcoliche in Europa, ha stipulato un accordo per acquisire le attività di imbottigliamento di Cott per la cifra di 1,1 miliardi di euro.

Le attività di imbottigliamento di Cott sono costituite da una piattaforma di produzione bevande in Nord America e UK, con un portafoglio completo di bevande analcoliche, focalizzato su marchi di rivenditori e produzione per conto terzi. Le produzioni fanno capo a 19 siti produttivi negli Stati Uniti, 4 in Canada, 1 in Messico e 5 nel Regno Unito. Cott ha realizzato nel 2016 ricavi per 1,7 miliardi di dollari e un EBITDA rettificato di 136,5 milioni di dollari

Questa acquisizione darà vita al più grande imbottigliatore indipendente per rivenditori e brand di terzi in Europa e Nord America, con un volume combinato di produzione di circa 12 miliardi di litri. In termini di volume il nuovo gruppo andrà a posizinarsi tra i primi 5 più grandi produttori di bevande analcoliche nel mondo, dietro ai giganti Coca-Cola, Pepsico, Nestlè Waters e Danone.
Refresco finanzierà l’acquisizione con debito. Refresco intende inoltre emettere circa 200 milioni di euro in nuove azioni entro 12 mesi dalla chiusura per sostenere la sua forza finanziaria.

Il completamento della transazione è prevista nella seconda metà del 2017. L’integrazione inizierà immediatamente -dopo la chiusura- con il Regno Unito, rappresentando circa il 30% del business di Cott, integrandosi in Refresco Europe; l’organizzazione nordamericana sarà combinata con Refresco US. Il gruppo Refresco opera anche in Italia attraverso la controllata Spumador, attiva sia nel business della produzione per conto terzi che in quello di marchi propri, con un fatturato di oltre 150 Mn/€.

+info: www.refresco.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

18 − 8 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina