Pinterest LinkedIn

Refresco Group NV, il principale imbottigliatore europeo di bevande analcoliche e succhi di frutta a marchio dei rivenditori, ha annunciato l’acquisizione dell’imbottigliatore statunitense Whitlock Packaging. Refresco è operativo sui principali mercati europei, compreso il mercato italiano dove opera attraverso la controllata Spumador (acque minerali, bibite e bevande frutta).

refresco7272419_ml

Il prezzo di acquisto è di 129 milioni di dollari, pari a 117 milioni di euro. Questo rappresenta un EV / EBITDA rettificato multiplo di 7.3x ed è in linea con il multiplo medio pagato da Refresco sulle transazioni precedenti. L’acquisizione dovrebbe apportare un accrescimento degli utili già nel primo anno di consolidamento. Refresco ha conquistato la sua posizione di leader in Europa nel corso degli ultimi 16 anni, attraverso l’esecuzione di successo della sua strategia “Buy & Build”. L’acquisizione di Whitlock Packaging rappresenta un nuovo capitolo nella strategia di crescita di Refresco, che entra nel mercato del Nord America per la prima volta. L’acquisizione di un importante imbottigliatore degli Stati Uniti è il primo passo di Refresco verso l’espansione al di fuori dell’Europa e crea un forte piattaforma per l’ulteriore crescita in Nord America.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Refresco ha sviluppato un business di successo con le private label in Europa e intende sfruttare la sua esperienza per sviluppare ulteriormente le capacità di private label di Whitlock Packaging. Esso contribuirà all’espansione del Whitlock Packaging con una particolare attenzione per l’innovazione, l’approvvigionamento, l’eccellenza operativa e le best practice del settore.

Refresco intende continuare l’esecuzione la sua strategia Buy & Build sia in Europa e Nord America per la realizzazione di investimenti selettivi e acquisizioni, ricercando tutte le opportunità di creazione di valore.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

REFRESCO

Refresco è il principale imbottigliatore europeo di bevande analcoliche e succhi di frutta per i rivenditori e i clienti di marca. Con una produzione nel Benelux, Finlandia, Francia, Germania, Iberia, Italia, Polonia e Regno Unito, offre una varietà quasi illimitata di prodotti, fabbricati per le specifiche esigenze del cliente. Oltre alla efficienza dei processi di imbottigliamento, il gruppo è in grado di fornire ai propri clienti soluzioni complete di supply chain  Refresco si concentra sulla fornitura di livelli di servizio elevato di clienti, nonché sulla fornitura di innovazioni fondamentali attraverso l’introduzione di nuovi pacchetti, sapori e varietà di bevande analcoliche e succhi di frutta. In (co) progettazione di nuovi prodotti, condividendo una vasta conoscenza delle tendenze del mercato, le preferenze dei consumatori locali, formule di prodotto, delle materie prime e nuove tecnologie di produzione. Nel 2015 il gruppo ha realizzato volumi produttivi pari a 6,1 miliardi di litri con un fatturato di circa e circa € 2,0 miliardi, con oltre 4.100 persone in tutto in 9 paesi. Il gruppo ha la sede centrale a Rotterdam, Paesi Bassi. In Italia opera attraverso la controllata Spumador (acquer minerali, bibite e bevande frutta)

 

+info: www.refresco-gerber.com/

+info per l’Italia: www.refrescoitaly.com/
www.spumador.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

venti − tredici =