Pinterest LinkedIn

Prolungata per 30 anni la concessione mineraria che consolida la presenza di Gran Guizza S.p.A. sul territorio abruzzese.

La Regione Abruzzo conferma l’affidamento della concessione mineraria “Fonte Valle Reale” al Gruppo San Benedetto tramite la controllata Gran Guizza S.p.A. di Popoli (Pescara).

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

 

L’incontro per la firma del Disciplinare ha avuto luogo presso la sede della Regione Abruzzo al quale hanno partecipato il Direttore Generale del Gruppo San Benedetto, Frédéric Barut, il Responsabile dello stabilimento Gran Guizza Pierluigi Vivarini e l’Ing. Salvatore Corroppolo in rappresentanza della Regione Abruzzo.

L’accordo, oltre a potenziare la presenza del Gruppo San Benedetto sul territorio, dà continuità alla politica ambientale dell’Azienda nella scelta di avvicinare la produzione ai luoghi di consumo. Da anni, infatti, San Benedetto si impegna nell’attivazione di strategie volte alla salvaguardia dell’ambiente, tra queste rientra il “progetto network”, un programma studiato per valorizzare le reti di acque locali di alta qualità in tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di avvicinarsi ai consumatori e ridurre le emissioni di CO2eq. Con il rinnovo dell’affidamento, inoltre, si rafforzano i rapporti con la Regione Abruzzo e il Comune di Popoli e si darà il via a iniziative congiunte di salvaguardia dell’occupazione e della fonte di acqua minerale.

Nello stabilimento Gran Guizza di Popoli, oltre all’imbottigliamento delle acque minerali Fonte Valle Reale e San Benedetto Fonte Primavera, si producono anche thè e bibite.

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.

Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. è presente in cento Paesi nei cinque continenti ed è il primo player in Italia del beverage analcolico (fonte GlobalData 2020, dati 2019). Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Acqua di Nepi, Guizza Pura di Roccia e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin, San Benedetto Ice Formula Zero e San Benedetto SKINCARE), dalle bibite gassate (San Benedetto, Amor Mio e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (San Benedetto Succoso e Tel Quel) e agli aperitivi (Ben’s e Ginger Spritz).

 

Per ulteriori informazioni:
www.sanbenedetto.it
www.thesanbenedetto.it

Facebook: @SanBenedetto
Instagram: @sanbenedetto_official
LinkedIn: Gruppo Acqua Minerale San Benedetto

Ufficio Stampa: 3rd Floor
alessio@the3floor.it
filippo@the3floor.it

Scheda e news: ACQUA MINERALE SAN BENEDETTO S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

diciannove − uno =