Pinterest LinkedIn

La recente liberalizzazione dei formati degli imballaggi(1) ha consentito a Spumador di ridisegnare la strategia per l’acqua minerale che nasce dalla fonte San Carlo Spinone, presentandola in un inedito formato da 70 cl, pensato appositamente per il canale horeca. L’originale capienza è diventata il nome stesso del prodotto. La 70 è marchio registrato per contraddistinguere la sua unicità sul mercato italiano. Lanciata come “l’acqua a misura di sete” poiché accompagna piacevolmente tutto il pasto, abbinandosi armoniosamente alle specialità della cucina italiana, La 70 ha debuttato nel canale horeca nel mese di settembre ricevendo subito consensi.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

A O-I, fornitore di packaging in vetro di Spumador da molti anni, è stato chiesto di progettare questa nuova bottiglia, come spiega Fiorenza de Gennaro, direttore marketing di Spumador, “Il progetto di un nuovo prodotto per la ristorazione nasce con l’intento di rafforzare il brand San Carlo Spinone, per questo abbiamo pensato a una bottiglia pionieristica e innovativa per offrire una proposta esclusiva al canale horeca” .Guida Bevande Frutta Beverfood La collaborazione fra O-I e Spumador ha dato vita a una bottiglia elegante e unica, il design sviluppa una forma conica molto slanciata, le spalle sono appena accennate per creare un profilo morbido esaltato dal lungo collo. Il fondo è aggraziato e sinuoso. Anche l’etichetta contribuisce a rafforzare la forte personalità della bottiglia, il nome La 70 spicca sullo sfondo bianco perlato dell’etichetta che, nella parte alta, ha un movimento a onda, il colore aggiunge un tocco vivace: rosso borgogna per contraddistingue la naturale e verde mirto per quella frizzante. Le bottiglie per La 70 sono a rendere, apportando così sostanziali benefici all’ambiente, le bottiglie possono essere infatti utilizzate da 20 a 30 volte contribuendo ad abbassare il carbon footprint.
L’acqua oligominerale La 70 sgorga pura e cristallina nella valla montana del Tuf (in provincia di Bergamo). Ricca di calcio, magnesio e potassio e di altre preziose sostanze minerali, ha un gusto deciso e un elevato potere dissetante. Per le sue proprietà La 70 è stata dichiarata dal Ministero della Salute adatta alla preparazione di alimenti per neonati. Per un’acqua così pura e di alta qualità il vetro rappresenta la soluzione ideale per preservare integre tutte le proprietà benefiche e il distintivo sapore. Grazie all’inerzia del vetro e alla sua compattezza strutturale l’acqua può essere assaporata come appena sgorgata dalla fonte. L’eleganza del vetro è un altro fattore molto importante per il canale horeca, così come la sua sostenibilità ambientale sempre più apprezzata dai consumatori(

INFOFLASH/FONTI SAN CARLO SPINONE
Nel 1942 le sorelle Giuditta e Carla Colombo acquistarono la Fonte San Carlo Spinone nella valle del Tuf con il chiosco per l’imbottigliamento e la vendita dell’acqua. Nel 1953 viene fondata la società Fonti San Carlo Spinone spa che nel 2005 entra a far parte del gruppo Spumador.

Databank excel xls grossisti

INFOFLASH/SPUMADOR SPA
Fondata nel 1888, Spumador è oggi leader in Italia nella produzione, imbottigliamento e vendita di soft drink (fra cui la Spuma Nera e la Spuma Bianca) e acque minerali. Fra le acque minerali la società annovera marchi prestigiosi come Valverde, S. Antonio, San Carlo Spinone, Fonte S. Andrea. Ampia è la gamma delle bevande piatte e funzionali destinate sia al consumatore sia al canale horeca, cui si aggiunge l’attività di co-packer e di imbottigliamento per marchi nazionali ed esteri. L’azienda ha 5 stabilimenti nel nord Italia con 21 linee di produzione. I dipendenti sono 400, per fatturato e volumi di prodotti l’azienda è al quarto posto in Italia. La più recente iniziativa, in un’ottica di innovazione continua nel packaging e nelle tecnologie produttive, è l’inaugurazione della nuova linea di imbottigliamento in asettico nella sede di Parma.

+info:: www.spumador.com

Presentazione di O-I
Owens-Illinois, Inc. (NYSE: OI) è il maggiore produttore al mondo di contenitori in vetro e il partner preferito di molti dei principali produttori di alimenti e bevande a livello globale. Con un fatturato di 6,6 miliardi di $ nel 2010, la società ha sede a Perrysburg in Ohio, Stati Uniti, e impiega oltre 24.000 dipendenti che operano in 81 stabilimenti situati in 21 paesi. O-I offre soluzioni di confezionamento in vetro sostenibili, efficaci e sicure a un mercato globale in crescita.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.o-i.com.

O-I è presente in Italia con 11 stabilimenti con 1850 dipendenti. La produzione annua è di circa 7 miliardi di contenitori.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

4 × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina