Beverfood.com
| Categoria Notizie Vino - Alcolici - Liquori - Spirits (Vecchia) | 2649 letture

LA GUIDA BEREBENE LOW COST 2012 GAMBERO ROSSO: I MIGLIORI VINI ENTRO 8 EURO

Guida Berebene Cost Gambero Rosso Migliori Vini Entro

Vini Entro Guida Migliori Rosso Cost Berebene Gambero

La qualità ha un prezzo per il Berebene low cost 2012: è sotto gli 8 euro. E’ stata presentata sabato 19 Novembre alla Città del gusto di Roma e domenica 20 a Napoli la ventiduesima edizione della Guida che valorizza i migliori vini alla portata di tutti. Oltre 2000 i vini selezionati, tra cui 612 Oscar qualità/prezzo, 6 Oscar nazionali e 21 regionali. Tra le novità di quest’anno l’inserimento degli abbinamenti: accostamenti territoriali, matrimoni cromatici e unioni “impossibili”. Poi, l’eliminazione della classificazione in denominazioni per agevolare la lettura e un formato tutto nuovo, più comodo e maneggevole. Ideale completamento della guida Vini d’Italia, Berebene low cost 2012 è la guida da usare tutti i giorni, al supermercato come in enoteca, a casa come al ristorante. Non è necessario spendere molto per un buon vino e Gambero Rosso lo dimostra con questa selezione dei migliori vini sotto gli 8 euro. Da non perdere la sezione abbinamenti e un interessante elenco delle enoteche che vale la pena visitare.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Il successo di pubblico in occasione della ricca degustazione di sabato conferma l’attualità di questo progetto ideato oltre vent’anni fa. Nonostante il leggero incremento dei prezzi alla produzione, anche quest’anno si può bere bene spendendo poco: sono vini tipici, di grande bevibilità e naturalezza. Non chiamateli vini base. Ecco i premi nazionali. Iniziamo dai bianchi:

– il Gavi del Comune di Gavi La Chiara ’10 di La Chiara,
– la Vernaccia di San Gimignano ’10 di Cesani
– l’Etna Bianco ’10 di Scammacca del Murgo.
– Il Lambrusco Salamino di Santa Croce Enoteca ’10 della Cantina di Santa Croce,
-il Montepulciano d’Abruzzo Vigne Nuove ’10 di Valle Reale
-il Cannonau di Sardegna Vigna di Isalle ’10 della Cantina Sociale Dorgali,

Il premio per l’azienda con il migliore rapporto qualità prezzo per la produzione complessiva è andato invece alla Cantina Tudernum.

+ COMMENTI (0)

Recoaro Bio: quando la purezza del bio incontra il lato ribelle del frizzante

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Entro Rosso Cost Berebene Gambero Migliori Vini Guida


Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

diciannove − undici =