Pinterest LinkedIn

Nel 2015 il settore della distribuzione automatica in Italia ha mostrato dei segnali di ripresa. Il giro d’affari delle imprese di gestione è stato di € 1.822 Mn (+3,8% rispetto al 2014). A volumi il numero delle consumazioni realizzate nel settore da bevande e alimenti è stato di 4.935 Mn di pezzi in crescita del 3,4% rispetto al 2014. per quanto riguardo il parco macchine è stimato in 804.000 unità (+1,5% rispetto al 2014).

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

Il caffè rimane il prodotto più venduto attraverso i distributori automatici, e, insieme alle altre bevande calde, rappresenta il 64% del totale consumazioni, con un piccolo incremento rispetto allo scorso anno. In forte incremento, invece, le bevande fredde che sono cresciute di oltre il 10% grazie anche ad una estate molto caldo, e ora rappresentano quasi il 20% del totale consumazioni. Gli snack (dolci + salati) rappresentano poco meno del 16% del totale consumazioni.

La Guidaonline Vending OCS 2016 è una pubblicazione di editoria digitale, di durata annuale, unica nel suo settore, dedicata innanzitutto agli operatori professionali del settore (gestori, produttori di distributori automatici, produttori di bene e servizi destinati alla DA), agli operatori della comunicazione, del marketing e della distribuzione e a tutti gli altri soggetti che in qualche modo vogliono conoscere e approfondire questa moderna realtà distributiva. La nuova Guidaonline fornisce inizialmente una panoramica del settore Vending e OCS con riferimento agli elementi più significativi del mercato: fatturato, numero e mix delle erogazioni, parco macchine e relative tipologie,ecc. Questa sezione iniziale riporta anche “Le Parole del Vending”, un breve dizionario dei termini tecnici utilizzati in questo specifico settore.

Segue la sezione dedicata ai gestori del vending, comprendendo sia le aziende di gestione in senso stretto che le cd. ”rivendite”, ripartite per le varie regioni e province. La sezione è preceduta da una scheda di presentazione per ciascuno dei principali gruppi che stanno ormai prendendo la guida del settore (IVS Italia, Argenta, Liomatic, Buonristoro, …). Segue una seconda sezione con la segnalazione delle aziende fornitrici di impianti e macchinari, materiali e servizi vari: impianti di distribuzione automatica, sistemi di pagamento, macchine da caffè OCS, impianti di erogazione e dispensing, materiali di complemento per il vending (articoli monouso, bustine zucchero, …) e servizi vari. Una terza sezione è dedicata. infine, alle aziende fornitrici di food & beverage (caffè e bevande calde, acqua e bevande fredde, snack dolci e salati) che operano nel settore.

La guida, essendo on line, offre il grande vantaggio di approfondire le informazioni per ogni azienda operante nel settore: basta cliccare sul sito web specifico fornito in fondo ad ogni scheda aziendale. La guida è di facile consultazione: in fondo ad ogni pagina è riportato il riferimento sia all’indice generale che all’indice alfabetico: basta cliccare sulla scritta e si va immediatamente sull’indice. Analogamente, basta cliccare su ciascuna voce dell’indice, per portarsi immediatamente alla pagina di competenza. Beverfood.com conta sulla collaborazione degli operatori interessati al fine di rendere sempre più precisa e completa la pubblicazione, sollecitando una segnalazione via email a edizioni@beverfood.com . La guida ha cadenza annuale e nella ultima edizione ha registrato ca 12.000 copie scaricate dal portale beverfood.com.

LINK PER SCARICARE LA GuidaOnLine:

www.beverfood.com/downloads/guidaonline-vending-ocs-italia/

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

12 + tre =