0
Pinterest LinkedIn

L’iconico marchio globale GUINNESS® diventerà il nuovo main sponsor del Sei Nazioni di rugby, che dal 2019 prenderà ufficialmente il nome di GUINNESS® Six Nations.

 

Il Six Nations è uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo e attrae regolarmente il pubblico televisivo e web in paesi come Regno Unito, Francia, Irlanda, Italia e in tutto il resto del mondo.

 

La nuova partnership con il più prestigioso torneo di rugby al mondo, consolida la posizione di GUINNESS® tra i maggiori sostenitori di questo sport.

 

La nuova sponsorizzazione prevede un accordo di sei anni e rafforza considerevolmente l’impegno di GUINNESS® per il rugby, aggiungendosi ad un portafoglio già ampio, che include Guinness PRO14, la partnership con le quattro “Home Union” e club al top in Europa come Leinster e Munster.

 

GUINNESS® lavorerà con Six Nations per rafforzare questo legame. In particolare, GUINNESS® cercherà di sostenere l’esperienza di giocatori e supporters sfruttando la sua sponsorizzazione per incoraggiare a bere in modo responsabile i milioni di fan adulti che guardano o partecipano alle partite.

Commentando questa nuova partnership, Benjamin Morel, CEO di Six Nations, ha dichiarato: “Siamo assolutamente lieti di migliorare il nostro rapporto di lunga data con GUINNESS®, sarà uno sponsor eccezionale per il più prestigioso campionato di rugby. GUINNESS® è un leader mondiale e la partnership tra due marchi così iconici ci consentirà di espandere il nostro pubblico su scala globale. Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con GUINNESS® nei prossimi anni per sviluppare nuovi e innovativi modi per entrare in contatto con i nostri fan e consumatori”.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Il Presidente di Diageo per l’Europa, la Turchia e l’India, John Kennedy ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di lanciare il Sei Nazioni GUINNESS® nel febbraio 2019. Lavorando con Six Nations, vogliamo migliorare sia il campionato sia l’esperienza dei fan, stimolando i supporters adulti a bere responsabilmente mentre assistono alle partite”.

Mark Sandys, Global Head of Beer, Baileys e Smirnoff di Diageo ha dichiarato: “Questo annuncio conferma il nostro sostegno di lunga data per il gioco del rugby e rafforza la nostra posizione come uno dei maggiori sostenitori del rugby al mondo. Crediamo veramente nel potere dello sport di connettere le comunità e lavoreremo per garantire che l’esperienza dei fan del Sei Nazioni GUINNESS® sia ancora migliore “.

 

Guinness Rugby

 

GUINNESS® è sponsor della Guinness Pro14 dal 2014. Nel 2016, GUINNESS® ha confermato che rimarrà come sponsor ufficiale fino al 2020. GUINNESS® è stata la birra ufficiale del rugby irlandese, inglese, gallese e scozzese oltre ad essere orgoglioso partner di Leinster Rugby e Munster Rugby, due delle squadre di club più importanti in Europa. Inoltre, GUINNESS® è orgoglioso sponsor della Guinness Series Irish Rugby Autumn Internationals, una formazione irlandese che sfiderà ogni anno l’élite avversaria del resto del mondo.

La volontà di GUINNESS® di valorizzare le comunità in cui opera, risale al fondatore Arthur Guinness e alla sua visione e impegno filantropici. Questa filosofia ha sempre sostenuto e continua a definire l’approccio alla partnership di GUINNESS®. La promozione del bere responsabile sarà uno dei capisaldi della collaborazione con il campionato del Sei Nazioni.

GUINNESS® è un forte sostenitore del potere dello sport di connettere le persone, unirle verso una causa comune e contribuire positivamente alla loro vita. Questi valori sono parte di GUINNESS fin da quando ha fondato la Guinness Athletic & Cycling Union nel 1905 e il Guinness Rugby Club, nato dall’impegno del personale del birrificio, nel 1942. E continuano ad esistere ancora oggi.

 

+INFO: www.drinkaware.ie
www.guinness.com
Facebook: www.facebook.com/Guinness.italia

Head of Corporate Relations Diageo Italia: Giorgio Liveriero 011 6300330 giorgio.liveriero@diageo.com
Ufficio Stampa Corporate Diageo Italia: Loredana Recchia 011 /5620174 ; 349 0665538;  press@eventsway.it
Ufficio Stampa Guinness Italia: pressguinnessitalia@liberabrandbuilding.it

 

Scheda e news: DIAGEO ITALIA S.P.A.


Ambrosia Gin - Scopri Ambrosia Sicily Edition, tutta la magia della Sicilia in un'unica bottiglia. Sistribuito da Ortofrutticola Srl

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

8 − sei =