Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Torna IL GUSTO AL CUBO a Cibus 2016 con Birra Menabrea, Botalla Formaggi e Capanna Prosciutti


A Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, in calendario dal 9 al 12 Maggio 2016 a Parma, i tre brand d’eccellenza, Birra Menabrea, Botalla Formaggi e Capanna Prosciutti, tornano nell’ormai consueto format di successo “Il Gusto al Cubo”.Presso lo stand, le birre Menabrea potranno essere degustate con i formaggi Botalla – tra i quali spiccano i nuovi “Botallini Sott’Olio”, ideali come aperitivo, per una merenda appetitosa o un antipasto gustoso – e con il prosciutto Capanna, prosciutto di Parma, riconosciuto per l’alta qualità e l’antica tradizione artigianale. L’appuntamento internazionale segnerà anche il debutto della nuova birra Menabrea Weiss, in gamma nella linea Top Restaurant, dedicata all’alta ristorazione. Prodotta nel suo luogo d’origine, la Baviera, secondo gli elevati standard qualitativi del brand biellese, la Menabrea Weiss, è ideale come bevanda da pasto, per un light lunch o per una cena sofisticata. Caratterizzata da un retrogusto aromatico fruttato ed un sapore del luppolo poco accentuato, la nuova birra è la scelta giusta anche come aperitivo.  Il Gusto al Cubo vi aspetta al Pad. 2- Stand K048.

BIRRA MENABREA

Birra Menabrea, che quest’anno celebra 170 anni di attività e successi,  rappresenta uno dei più celebri e apprezzati marchi di birra presenti sul mercato e la più antica birreria italiana esistente. Grazie ad una politica lungimirante ed intelligente, Birra Menabrea ha consolidato la propria posizione di primario player dell’industria birraria diventando sinonimo dell’eccellenza italiana nel mondo.

Oggi l’azienda è riconosciuta e apprezzata soprattutto per la qualità dei suoi prodotti, grazie alla quale si è aggiudicata, nel corso degli anni, prestigiosi e numerosi riconoscimenti internazionali.

Impegnata nella promozione della cultura del gusto, del piacere della tavola e del bere responsabile, Birra Menabrea si contraddistingue anche per le numerose iniziative nell’ambito dell’arte, del design e della gastronomia, promosse attraverso mirate collaborazioni con primarie realtà di settore.

 

+info:

BOTALLA FORMAGGI

L’abbraccio delle montagne alle spalle della città, i pascoli ad alta quota, il profumo delle erbe di montagna. Sono questi gli ingredienti che rendono speciale ogni ricetta di Botalla Formaggi. Il caseificio è sorto nel cuore di Biella nel 1947. Da allora il cuore dell’azienda è sempre stato nascosto e custodito nelle cantine.

Oltre centomila forme riposano su assi di abete nelle sette cantine di stagionatura di Botalla Formaggi: ognuna viene lavata, spazzolata ed etichettata dalle mani esperte dei maestri casari. Ognuna è il risultato della ricerca e della passione che contraddistingue Botalla Formaggi. Un’azienda che propone 30 ricette diverse che affondano le radici nella tradizione dei formaggi piemontesi. Da agosto 2014 l’apertura della nuova sede, in Mongrando (BI), una struttura innovativa nei processi di lavorazione per dare una nuova identità ai formaggi Botalla, pur mantenendo il forte legame con la nostra tradizione casearia.

 

+info:

CAPANNA PROSCIUTTI

Risultato di una lunga tradizione familiare con un forte legame al territorio ed una assoluta dedizione al prodotto, dal 1930 l’azienda Capanna è specializzata nella lavorazione e stagionatura del prosciutto di Parma, il più famoso e ricercato dei salumi della tradizione emiliana. Riconosciuto per l’alta qualità, la selezione accurata e il gusto buono e delicato, il prosciutto Capanna ha conquistato nel tempo delle nicchie rilevanti, espandendosi progressivamente sul mercato nazionale. Una realtà dinamica all’avanguardia per struttura logistica, ma artigianale e conservativa nell’identità, che oggi più che mai sta ampliando i propri orizzonti geografici e di servizio.

 

+info:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy