Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

“Il Gusto al Cubo” del made in Italy a TuttoFood 2017


Birra Menabrea, Botalla Formaggi e Capanna Prosciutti, tre aziende italiane, un unico format  ormai consolidato, all’insegna del gusto oltre l’immaginazione. Questo il claim scelto per lo spazio espositivo de “Il Gusto al Cubo” presente a TuttoFood 2017, la  Fiera Internazionale riservata al B2B dedicata al food & beverage, a calendario dall’8 all’11 maggio presso Fiera Milano.

 

 

Storia, tradizione, innovazione e passione sono gli ingredienti che accomunano le 3 realtà italiane ed i loro prodotti.
Protagonisti del Gusto al Cubo anche in questa edizione saranno le birre Menabrea, i formaggi Botalla ed i prosciutti Capanna, con sfiziose degustazioni, per esaltare il  gusto ed i sapori del made in Italy.

“Abbiamo sempre creduto nella sinergia tra realtà che condividono gli stessi valori: il Gusto al Cubo ne è una dimostrazione.” afferma Franco Thedy, AD di Birra Menabrea  “Le nostre birre sono presenti in 36 paesi nel mondo: un risultato che ci rende orgogliosi e che conferma  Menabrea come eccellenza italiana nel mondo.”

 

 

Simona, Andrea e Stefano Bonino, alla guida dell’azienda biellese con i genitori Sandro e Maria Teresa, commentano: «Per noi questa edizione di TuttoFood è un po’ speciale, perché cade in un anno speciale, quello in cui festeggiamo i 70 anni dell’azienda. Allo stand, come da tradizione, tutto sarà improntato sull’accoglienza dei nostri ospiti, con alcune novità da presentare. In particolare, la fiera sarà l’occasione di svelare i nuovi abiti di tutto l’assortimento dei nostri formaggi. E anche quest’anno ci sarà una novità da degustare, una nuova interpretazione del latte delle aziende agricole del biellese, adoperato per la produzione dei formaggi di famiglia Botalla. La nostra ricerca della continua innovazione, in un equilibrio capace di armonizzare ciò che è stato fatto con ciò che c’è e che serve oggi, è stata alla base delle novità che presenteremo quest’anno, che sempre di più cercano di rispondere, anche nel packaging, alle richieste che emergono dal mercato”.

«Non poteva mancare a TuttoFood il “re” dell”eccellenza emiliana: il prosciutto di Parma – sottolinea Vittorio Capanna della Capanna prosciutti -. E il nostro, il prosciutto, si distingue da sempre per l’accurata selezione delle materie prime, unita all’attenzione al prodotto per tutto il ciclo di vita. Il connubio tra la forza di una lunga tradizione artigianale e la lavorazione con un approccio moderno è il valore aggiunto che permette di soddisfare il gusto del consumatore di oggi con un Parma buono e dolce»

L’appuntamento con “Il Gusto al Cubo” è presso il Pad. 02 stand: G01 H06

 

 

Le tre aziende

Birra Menabrea

Birra Menabrea, forte dei suoi 171 anni di attività e successi,  rappresenta uno dei più celebri e apprezzati marchi di birra presenti sul mercato e la più antica birreria italiana esistente.
Grazie ad una politica lungimirante ed intelligente, Birra Menabrea ha consolidato la propria posizione di primario player dell’industria birraria  diventando sinonimo dell’eccellenza italiana nel mondo.
Oggi l’azienda è riconosciuta e apprezzata soprattutto per la qualità dei suoi prodotti, grazie alla quale si è aggiudicata, nel corso degli anni, prestigiosi e numerosi riconoscimenti internazionali.
Impegnata nella promozione della cultura del gusto, del piacere della tavola e del bere responsabile, Birra Menabrea si contraddistingue anche per le numerose iniziative nell’ambito dell’arte, del design e della gastronomia, promosse attraverso mirate collaborazioni con primarie realtà di settore.

Botalla Formaggi

Fin dal 1947 Botalla produce formaggi di alta qualità con filiera garantita 100% italiana .
Botalla Formaggi nasce nel 1947 a Biella e da sempre punta sulla qualità della materia prima: il latte, raccolto ogni giorno, proviene solo da allevamenti selezionati. Oggi, a guidare l’impresa, con Sandro e Maria Teresa, ci sono i figli Simona, Andrea e Stefano Bonino. Tre i siti in cui avviene la lavorazione del latte: il caseificio Valle Elvo, quello di Albiano d’Ivrea e il caseificio nella sede centrale di Biella. A cui, dal 2013, si è aggiunta la nuova sede di Mongrando (Bi). Nella sede storica oltre 100mila forme riposano su assi di abete, in cantine naturali situate sottoterrra. Nel nuovo polo di stagionatura, che si aggiunge a quello storico, si uniscono tradizione e innovazione dando vita a prodotti che rispondono alle nuove richieste dei mercati internazionali. L’assortimento Botalla Formaggi propone oltre 30 ricette diverse che affondano le radici nella tradizione piemontese (dalla Toma, al Maccagno) per poi esplorare nuove possibilità.

Capanna Prosciutti

Risultato di una lunga tradizione familiare con un forte legame al territorio ed una assoluta dedizione al prodotto, dal 1930 l’azienda Capanna è specializzata nella lavorazione e stagionatura del prosciutto di Parma, il più famoso e ricercato dei salumi della tradizione emiliana. Riconosciuto per l’alta qualità, la selezione accurata e il gusto buono e delicato, il prosciutto Capanna ha conquistato nel tempo delle nicchie rilevanti, espandendosi progressivamente sul mercato nazionale. Una realtà dinamica all’avanguardia per struttura logistica, ma artigianale e conservativa nell’identità, che oggi più che mai sta ampliando i propri orizzonti geografici e di servizio.

 

+INFO:
Birra Menabrea Spa
Via Ramella Germanin ,4- 13900 Biella
Paola Maina
Ufficio Stampa e Relazioni Esterne

Botalla Formaggi Srl
Via Ramella Germanin, 5 – 13900 Biella
Per Info: Alessandra Vigliani
Ufficio commerciale

Capanna Alberto Srl
Via Sala Baganza n. 2- 43044 Collecchio (PR)
Per Info: Ufficio commerciale

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy