0
Pinterest LinkedIn

L’autentico rum cubano sposa l’ambizioso progetto di Zucchero diventando sponsor del tour promozionale del nuovo album dedicato all’Isla caraibica e, insieme all’artista, porta nelle principali città italiane l’anima e lo spirito di Cuba. Il rum diventato simbolo della storia e della tradizione del popolo cubano e della sua terra – è lo sponsor ufficiale del tour italiano di Zucchero, La Sesión Cubana, che prenderà il via in Italia il 30 aprile presso l’Arena di Verona e farà tappa in alcune delle principali città italiane. Nel disco emerge il forte legame di Zucchero con Cuba e con il suo territorio. Il ruolo di “ambasciatore” di quella spontaneità e autenticità tipicamente cubana ha reso Havana Club il partner ideale per portare in giro per l’Italia, insieme all’artista internazionale le atmosfere, il ritmo e la passione cubana.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Havana Club, oltre ad essere presente con la sua pregiata gamma in occasione di alcuni momenti speciali legati ai concerti e all’artista, darà la possibilità a 50 fortunatissimi fan di vincere un biglietto omaggio per assistere a due tappe del tour partecipando al concorso online “Havana Club ti regala La Sesión Cubana”. Partecipare al concorso è semplice: basta effettuare l’iscrizione sul sito www.havana-club.it o accedere tramite la pagina Facebook Havana Club Italia, selezionare la data del concerto a cui si desidera partecipare e lasciare una dedica per Zucchero e per Havana Club. A seguire avverrà l’estrazione dei fortunati vincitori che avranno così la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile e di godersi lo spettacolo del loro idolo.

Il tour La Sesión Cubana rappresenta l’occasione perfetta per Havana Club di prendere parte ad un progetto artistico che racchiude e diffonde i valori e le tradizioni di Cuba; l’album è stato infatti interamente registrato sull’Isola. Zucchero ed Havana Club condividono la stessa passione per la cultura dei cocktail cubani di qualità, realizzati secondo le ricette originali con ingredienti cubani, tanto che “Cuba Libre” diventa il titolo di una canzone del nuovo album. Il legame naturale venutosi a creare tra Zucchero ed Havana Club farà in modo di portare in giro per l’Italia i valori autentici dell’isola caraibica.  Particolarmente vicino al marchio è il fermento culturale e artistico che l’album racchiude: un vero e proprio viaggio attraverso le sonorità di Cuba e i grandi musicisti cubani che hanno collaborato con Zucchero alla realizzazione del disco. Un tema, quello dell’arte e della cultura, molto sentito da Havana Club, che a partire dal 2007 ha sviluppato Havana Cultura un programma globale che da ormai 6 anni offre agli artisti cubani di tutte le discipline (dall’arte alla scultura, dalla musica alla danza, dalla scrittura alle arti visive più moderne) una piattaforma unica di visibilità per realizzare ed esporre i propri lavori a testimonianza della vitalità artistica dell’isola.  

Havana Club
La storia di Havana Club affonda le sue radici nel 1878 nel territorio di Cuba, dove viene fondata la prima distilleria, a Santa Cruz del Norte, poco distante da l’Avana. Il profondo legame tra Havana Club e Cuba è testimoniato dall’etichetta stessa, che raffigura la Giraldilla, la statua che domina il porto della città. I segreti alla base del suo successo e della sua alta qualità sono il territorio, che grazie al particolare microclima e alle sue caratteristiche uniche consente di coltivare la migliore canna da zucchero; il processo, che prevede un attento invecchiamento in selezionate botti di quercia bianca; e le persone, come i Maestros Roneros, che grazie alla loro passione ed esperienza hanno perfezionato l’arte di miscelare rum invecchiati. Lanciata in Italia nel 1998, Havana Club è distribuito nel nostro paese da Pernod Ricard Italia, appartenente al Gruppo Pernod Ricard, co-leader mondiale nel settore Wine & Spirits e numero 1 assoluto nella categoria alcolici premium. Leader di mercato della categoria rum con oltre il 33% di quota di mercato, Havana Club condivide con Pernod Ricard il forte impegno verso il consumo responsabile di bevande alcoliche attraverso campagne di sensibilizzazione rivolte al consumatore finale.

Per maggiori informazioni www.havana-club.it
Per maggiori informazioni www.havana-cultura.com
Ufficio Stampa
Ketchum per Havana Club
Paola Chiasserini
02/624119.48  paola.chiasserini@ketchum.com    
Cristina Pergola
02/624119.28 cristina.pergola@ketchum.com
                                 
Communication Specialist PRI
Loretta Graziano
02 20567278
loredana.graziano@pernod-ricard.com

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

venti − 10 =