Pinterest LinkedIn

Il gruppo Heineken ha dichiarato di essere interessato ad acquistare la più importante società di produzione di birra in Slovenia, Pivovarna Lasko. La multinazionale olandese ha presentato il suo progetto ad un gruppo di giornalisti sloveni a Amsterdam: Heineken dovrebbe acquisire una quota del 45% e sarebbe pronto, allo stesso tempo, e ricapitalizzare – con € 75.000.000 – la società di produzione di birra acquistata.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Il Quotidiano ” Finanza ” ha riportato una dichiarazione di Jan van Derck Karnebeek, del team di gestione delle vendite Heineken, secondo il quale ”non ci aspettiamo una crescita straordinaria nel mercato sloveno, dove il gruppo Lasko detiene quote già piuttosto elevate. Tuttavia, è possibile far crescere le marche Lasko su altri mercati regionali. I marchi Lasko sono molto rinomati, e noi li miglioreremo con l’aggiunta di logistica di vendita, che abbiamo già sviluppato in questi paesi”. Naturalmente l’operazione, se andrà in porto, si presterà a introdurre i marchi strategici Heineken sul mercato sloveno. La Lasko dovrebbe essere venduta entro l’estate e, a parte l’offerta Heineken, è stato chiesto a diversi Fondi di investimento, tra cui KKR, Bain Capital, CVC Capital e Mid Europa Partners, di presentare proprie offerte vincolanti.

Fonti: www.ansa.it/nuova_europa/en/news/sections/business/2015/03/12/slovenia-heineken-interested-in-buying-lasko-and-union_e0e32438-debc-4553-80ae-716237891ef3.html

in.reuters.com/article/2015/03/11/slovenia-heineken-ma-idINL5N0WD4RX20150311

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

venti + 7 =