Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Anno nuovo, vita nuova. Tutti noi ci siamo ripromessi di abbandonare le cattive abitudini da gennaio, e di creare una versione migliore di noi stessi. A quanto pare Heineken France ha deciso di dare una mano ai consumatori a farcela almeno questa volta a mantenere i buoni propositi, dedicando un mese intero alla promozione della propria birra analcolica.

Nella pagina web dedicata alla birra in questione si leggono slogan come “consumate con moderazione”. Una logica che sembra coerente con le preoccupazioni dei consumatori, poiché secondo un’indagine condotta dall’Istituto Toluna e dal sito newpharma, il desiderio di “ridurre il consumo di alcol” è in cima alle buone risoluzioni dei francesi  per il nuovo anno.

“Goditi un Heineken 0.0 nella tua palestra”, questa è una delle idee offerte dal marchio di birra analcolica durante il mese di gennaio. Solo una delle idee proposte all’interno dell’imponente campagna pubblicitaria multicanale che il gruppo Heineken sta creando in Francia (Radio, sito Web, social network e campagna di affissioni) per lanciare “la soluzione analcolica da adottare nel 2018” .

La campagna di Heineken può in ogni caso contare su un mercato della birra analcolica in forte espansione. Secondo i dati Nielsen che valutano dodici mesi, al 3 dicembre 2017 il segmento ha registrato una crescita del valore del +25%. Raggiunge la migliore progressione dello scaffale di fronte alle birre speciali. Il fatturato annuale delle birre non alcoliche nei supermercati raggiunge ora i 75 milioni di euro, pari al 2,3% della quota di mercato. Il movimento dovrebbe continuare ad affermarsi nel 2018 con l’arrivo di nuovi prodotti. Mantenere i buoni propositi quest’anno sembrerà più facile.

+info: www.heinekenfrance.fr/

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

18 + 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina